OK, accedi al tuo access point digitando nel browser http://192.168.1.100 senza username e password (queste sono le impostazioni di default).
Le operazioni per rendere più sicura la tua rete sono:
1) Cambio dell'SSID (nome della rete) e disabilitazione della trasmissione in broadcast di esso.
Vai nel menu Wireless Settings e nel campo Wireless network name (SSID) inserisci un nome di tuo piacimento, purché diverso da quello attuale; inoltre togli la spunta a Broadcast SSID.
Ti consiglio di fare questa operazione perché il nome della tua rete è ormai noto e abilitando il broadcast SSID trasmetteresti il nuovo nome a tutti. Però devi impostare manualmente il nome della rete nelle schede wireless dei tuoi PC che si collegano.
2) Inserimento dei filtri sugli indirizzi MAC
Dal menu Wireless Security Settings metti la spunta su ACL, quindi seleziona il Default Access su Reject e in Specific Address inserisci gli indirizzi MAC delle schede wireless a cui vuoi garantire l'accesso e mettili in modalità Accept.
3) Abilitazione della crittografia WPA
Sempre dal menu Wireless Security Settings metti la spunta su WPA, quindi metti la spunta su WPA with preshared key e inserisci una password da 8 a 63 caratteri, che dovrai inserire anche su tutti i client.