Pagina 1 di 7 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 65
    Utente di HTML.it L'avatar di Fool

ADSL Alice in FAST & valori

Da oggi ho Alice ADSL e devo dire che funziona molto bene.

Curioso il fatto che con il loro modem (na schifezza...) perdevo ben 20 kb/s di banda e pingavo 52.

Ora mettendo il mio fido netgear dg834 pingo a 42 in interleaved e ho banda piena. Era il modem ad essere pessimo...

Comunque mi piacerebbe provare (non è una necessita, nota) a farmi settare alice in fast, visto che gia pingo a 40 ms in interleaved in fast dovrebbe rendere molto bene.
    Pensavo di chiamare il 187 e farmi aprire una segnalazione, almeno il tecnico che è venuto mi ha consigliato di specificare al collega di aprire una segnalazione al centro larga banda.

Esperienze? Consigli?

Gia che ci siamo, cosa ne dite dei miei valori?

Link ADSL Downstream Upstream
    Velocità connessione 2464 kbps 352 kbps
    Attenuazione linea 17 db 4.5 db
    Margine di rumore 31 db 30 db

Considerate che ora ho l'impianto sotto sopra con 1000 giunzioni e fili attaccati malissimo...anche se non ho packetlost, disconnessioni etc...

Che ne dite?

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    bhe i valori di linea sono ottimi, potresti spingerti ben oltre in adsl1. non parliamo poi ovviamente dell'adsl2+

per la latenza è risaputo che i loro modem fanno schifo....
    mi ricordo una cosa simile da un mio amico, gli abbassai la latenza di 10ms di colpo e dall'emozione quasi schiattò.....
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Re: ADSL Alice in FAST & valori

Originariamente inviato da Fool
    Da oggi ho Alice ADSL e devo dire che funziona molto bene.

Curioso il fatto che con il loro modem (na schifezza...) perdevo ben 20 kb/s di banda e pingavo 52.

Ora mettendo il mio fido netgear dg834 pingo a 42 in interleaved e ho banda piena. Era il modem ad essere pessimo...

Comunque mi piacerebbe provare (non è una necessita, nota) a farmi settare alice in fast, visto che gia pingo a 40 ms in interleaved in fast dovrebbe rendere molto bene.
    Pensavo di chiamare il 187 e farmi aprire una segnalazione, almeno il tecnico che è venuto mi ha consigliato di specificare al collega di aprire una segnalazione al centro larga banda.

Esperienze? Consigli?

Gia che ci siamo, cosa ne dite dei miei valori?

Link ADSL Downstream Upstream
    Velocità connessione 2464 kbps 352 kbps
    Attenuazione linea 17 db 4.5 db
    Margine di rumore 31 db 30 db

Considerate che ora ho l'impianto sotto sopra con 1000 giunzioni e fili attaccati malissimo...anche se non ho packetlost, disconnessioni etc...

Che ne dite?
    con alice scordati il fast
    Ego sum, ego existo, certum est. Quandiu autem? Nempe, quandiu cogito.

Originariamente inviato da fivendra
    bhe i valori di linea sono ottimi, potresti spingerti ben oltre in adsl1. non parliamo poi ovviamente dell'adsl2+

per la latenza è risaputo che i loro modem fanno schifo....
    mi ricordo una cosa simile da un mio amico, gli abbassai la latenza di 10ms di colpo e dall'emozione quasi schiattò.....
    Ti dico, ero soddisfatto gia dei valori con il loro modem... poi ho messo il mio netgear perche il loro modem non supporta ne la modalita router ne tantomeno due pc connessi

Giusto perche ho usufruito della promo dei 3 mesi gratis, poi glielo rispedisco

Per il fast io ci provo se poi non ci riesco pazienza, ho fatto alice perche mi va benone comunque in interleaved

Utente di HTML.it
    con aruba ti avrebbero settato in fast e la linea era sempre alice, in più disdetta in qualsiasi momento poichè il rinnovo può essere effettuato mensilmente e se volevi potevi attivare l'ip statico che con alice non è contemplato

Utente di HTML.it
    aggiungo che aruba l'ho provata personalmente un annetto fa, connessione 640.256 fast, la banda in genere c'era tutta, solo raramente scendeva a circa 50Kbyte/s dai nominali 80Kbyte, per quanto riguarda il ping 4/5ms in meno di ngi con lo stesso hardware
    l'ho tenuta per sei mesi, poi semplicemente non ho pagato per il rinnovo (15 giorni prima della scadenza cominciano a mandare email con le istruzioni per rinnovare cioè fax di rinnovo + bollettino postale con il pagamento per i mesi desiderati), il giorno della scadenza (o forse quello prima) mi hanno telefonato per confermare la chiusura del contratto, ho confermato ed il giorno dopo hanno chiuso l'account e disabilitato anche la portante

Si ho visto all'opera aruba e funge bene ma preferisco interfacciarmi direttamente a telecom per l'assistenza, meno gente c'è di mezzo meglio è.

Preferisco avere un solo contratto e una sola bolletta, poi se fermi per strada un tecnico se hai alice ti aiuta a sistemarla se hai altro gestore si rifiuta (per esperienza personale)

Fool se riesci a fartela settare in fast dammi il nome dell'operatoreeeeee
    Mi piacerebbe cosi' tanto vedere un ping sui 10-15ms

Utente di HTML.it L'avatar di Aussie
    Originariamente inviato da Il Secchione
    Fool se riesci a fartela settare in fast dammi il nome dell'operatoreeeeee
    Mi piacerebbe cosi' tanto vedere un ping sui 10-15ms
    Dillo anche a me il nome ( fatti anche dire i turni che fa )
    Io ho in passato chiesto più volte il passaggio in fast, ma non ho mai ottenuto niente

Ho mandato una email da 187.it vediamo cosa succede

Permessi di invio