Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: Conflitto tra form

Utente di HTML.it L'avatar di Jigen

Conflitto tra form

Salve,

ho 2 <form> nella stessa pagina, il primo consiste in:

method="get" action="javascript:void(0)" onsubmit="search(this); return false;"

il secondo riguarda:

method="post" name="modulo" onsubmit="return this.NomeCheck.checked"

....con i quali gestisco rispettivamente un motore interno ad un sito ed un formail.

I 2 form purtroppo non sembrano andare tanto daccordo, quando li inserisco entrambi in una stessa pagina mi si deforma una tabella, quando ne tolgo uno tutto torna com'era.

Ho provato anche ad includere un form in un file .js ma il risultato è stato sempre lo stesso.

Sapete dirmi come posso risolvere il mio problema?

Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di gabar-el
    scusa ma se ti si deforma la tabella non c'è per caso un problema di layout?
    Si fanno sempre nuove scoperte

Infatti la prima cosa chè ho fatto è controllare le dimensioni del form con quelle della tabella. Tutto è risultato in regola.

La dimostrazione che il problema non dipende dal layout sta nel fatto che togliendo uno dei 2 form la pagina riassume le sue normali forme.

Suggerimenti?

usi quella tabella per il layout. se si puoi eliminare i problemi usando codice standard. altrimenti posta il link alla pagina che cosi c'e' poco da fare.

Provvederò quanto prima a fornirvi tutto il materiale, ora purtroppo non sono a casa.

Grazie!

Ho scoperto cos'era che causava la distorsione della pagina:

avevo associato un .css di formattazione ad un formail e questo andava a gestire anche l'altro form inserito nella stessa pagina.

Purtroppo rinominando il form con il quale gestisco un motore di ricerca interno ad un sito questo perde la sua funzionalità.

Che fare?

Grazie!

Nessuno?

Utente di HTML.it L'avatar di gabar-el
    a parte che avevo capito che avevi risolto, ma un pò di codice sarebbe d'aiuto....
    Si fanno sempre nuove scoperte

Hai ragione, pulirò il codice prima e poi lo pubblicherò!

Grazie per il momento.

codice:
    <form method="post" name="modulo" action="mailto4.php" onsubmit="return this.NomeCheck.checked">

<form method=get action="javascript:void(0)" onsubmit="search(this); return false;">
    Con il primo form gestisco un modulo per l'invio di e-mail, con il secondo un motore di ricerca interno ad un sito.

I due non sembrano andare d'accordo, modificando però il nome di uno dei form (ad esempio form-motore) la deformazione della pagina non avviene ma il motore cessa di funzionare.
    Stessa cosa se si cambia il nome del formail (es: form-posta) la deformazione non avviene ma il modulo non funziona.

Che fare?

Permessi di invio