Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

miglior metodo per criptare dati?

ho la necessità di criptare alcune cartelle della mia /home,proteggendole con una password..
    qual è secondo voi il metodo migliore?
    il mio problema nasce dal fatto che i file che voglio criptare ce li ho già nella partizione con win xp, e lì li ho """blindati""" con un programmino free,anyencrypt..se però da ubuntu vado a pescarmi questi file nella partizione di xp,ecco che li vedo chiaramente, senza dover mettere nessuna password..
    che cosa mi consigliate?

hauhahuauauh che fighi i programmi per windows!
    scherzi a parte, usa dmcrypt che è compatbile sia windows che linux

puoi criptare un file grosso (es. 10gb) da montare come se fosse un disco removibile
    oppure un'intera partizione

su linux basta dm-crypt howto in google
    ed ecco il sw per windows: http://en.wikipedia.org/wiki/FreeOTFE

ciao!

ah, ovviamente adesso stai criptando sul serio non nascondendo una partizione..

avrai delle prestazioni ridotte, cripta solo i dati personali non tutto il disco

Originariamente inviato da osvi
    ah, ovviamente adesso stai criptando sul serio non nascondendo una partizione..

avrai delle prestazioni ridotte, cripta solo i dati personali non tutto il disco
    scusa sono un po' povero di nozioni sull'argomento..
    mi puoi spiegare cosa intendi con questa specifica?
    grazie

il programma che usavi su windows non criptava un bel niente
    con dm-crypt cripti sul serio i dati, e per leggerli/scriverli devi (de)codificarli tramite la cpu

in pratica i tempi di lettura e scrittura dei dati criptati saranno leggermente più lunghi del normale

Originariamente inviato da osvi
    il programma che usavi su windows non criptava un bel niente
    con dm-crypt cripti sul serio i dati, e per leggerli/scriverli devi (de)codificarli tramite la cpu

in pratica i tempi di lettura e scrittura dei dati criptati saranno leggermente più lunghi del normale

chiarissimo, grazie 1000!

Permessi di invio