grazie andbin infatti gli ho passato i parametri e funziona, sto usando un database access.
volevo fare solo un ultima modifica che alla fine era quella che mi serviva e cioè questa:
partendo sempre da GestioneCd io voglio richiamare sempre lo stesso metodo trova() però adesso non direttamente chiamando DistributoreDB, ma passando per questa classe
DistributoreDB è fatto così:codice:classe DistributoreMT public interface DistributoreMT { public VociSupporti[] trova();//questo metodo è implementato in DistributoreDB }
come cambio adesso l'invocazione del metodo trova() nella classe GestionCd.codice:public class DistributoreDB implements DistributoreMT { //parametri necessari alla connessione al database, private static final String dbDriverName = "sun.jdbc.odbc.JdbcOdbcDriver"; private static final String dbUrl ="jdbc:odbc:db"; /* se impostato a true l'applicazione notifica all'utente le situazioni d'errore */ private static boolean visualizzaEccezioni = true; private Connection c=null; /* istanzio i driver e creo una connessione. Nel caso che una di queste operazioni non vada a buon fine genera un'eccezione */ public DistributoreDB(String driver, String dbUrl) throws SQLException,ClassNotFoundException { Class.forName(driver);//carica il driver c=DriverManager.getConnection(dbUrl);//carica il nome del database } public VociSupporti[] trova() {//metodo che mi serve Statement s=null; ResultSet rs=null; ....... ........ .....ecc ecc
grazie in anticipo andbin, mi stai dando una grossa mano.

Rispondi quotando