Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Condivisione unità disco C Windows Server

Ciao a tutti ho un problema da porvi. Come è possibile condividere l' unità disco C su un Windows 2000/2003 server senza richiere l'autenticazione cioè senza che l'utente debba inserire la username e password?.
    Ho provato a condividere C e ho dato il full control a tutti (Everyone) ma l'autenticazione viene sempre richiesta.
    Ho provato su un qualsiasi altro sistema operativo che non sia server anche dotato di account con password la condivisione invece funziona senza richiedere l'autenticazione.

In attesa di risposta Vi ringrazio per la collaborazione.

Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    Sposto in Information Server...

Specifica se il server è domain controller o se stai parlando di un semplice workgroup.
    I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

Il server è configurato in modalità terminal services in modo che dall'esterno (è presente un ip pubblico su questo server) un utente tramite desktop remoto posso avviare il proprio applicativo.
    Attenzione la condivisione del disco C di questo server serve per gli utenti della rete locale che devono lanciare gli applicativi e condividere cartelle. Vorrei fare in modo che gli utenti locali possono lavorare e condividere senza autenticazione (essendo una scocciatura).

Problema risolto

Fortunatamente l'ho risolto. Per risolvere tale problema basta creare un utente sul server che sia lo stesso dell'account del computer client (stessa username e password). Poi basta dare i permessi sulle cartelle di condivisione a quel utente e il gioco è fatto. Ogni volta che il client accede alle condivisioni il server non richiederà l'autenticazione.

Grazie lo stesso a tutte le persone che si sono interessate al problema

Utente di HTML.it L'avatar di ivy_76
    La tua soluzione, se non ho capito male, funziona senza Active Directory. Sei in un workgroup. Corretto ?
    TORTA DI RISO .. F I N I T A !!

Da M.C.S.A. a impiegato pubblico :-(

Il problema era nel workgroup. Per l'esterno il server è accessibile tramite desktop remoto dove per ogni utente il sistema operativo lancia l'applicativo ad esso agganciato.

Permessi di invio