Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Discussione: News invisibili

Utente di HTML.it L'avatar di N3llo

News invisibili

Salve,nel mio filmato ho creato un campo testo con tanto di scroll che deve essere presente solo nel filmato home,nel momento in cui cliccko su un altro link il filmato vorrei che fosse caricato togliendo quello che già c'è sullo sfondo,come devo fa?

Il secondo filmato è un file a se o si trova all'interno del tuo file oppure è un file esterno che carichi su un movieclip o livello?
    Illustra con più chiarezza come è strutturato il tuo lavoro.

RS95

Allora
    Il menu è:

Home|Contact|Gallery
    |-------------------|
    | |
    | |
    --------------------|

Nel "quadrato" appaiono i filmati che carico come swf esterni.

Le news sono in un riquadro nel "quadrato" da me disegnato quando poi vado a cliccare su contact mi si apre il filmato giusto ma sullop sfondo rimane lo stesso il riquadro con le news ma vorrei che ciò non accadesse!!

La cosa più semplice da fare allora è quella di inserire un secondo frame sul filmato principale (la home page), inserisci tutti i keyframe tranne quello delle news, dopo di che vai sui pulsanti ed aggiungi l'azione di spostarsi al secondo frame:
    codice:
    on (release) {
    _root.mc_vuoto.loadMovie("contatti.swf");
    _root.gotoAndStop(2);
    }
    Nel caso in cui ritorni alla home, su pulsante home devi assegnare l'azione inversa, cioè ritorni al fotogramma 1 e scarichi i filmati con unloadMovie().
    Inoltre inserisci uno stop su entrambi i keyframe del tuo filmato.
    Spero di esserti stato d'aiuto.

RS95

A dire il vero io ho su un unico livello tutto,news e pulsanti.
    Mi pare di capire che devo mettere le news su un secondo livello??

A dire il vero io ho su un unico livello tutto,news e pulsanti.
    Mi pare di capire che devo mettere le news su un secondo livello??

Edit:
    Il tutto funge come mi hai suggerito tu ma quando clicco home riesco a fare l'uload ma non mi ricarica il blocco di news!!!

questo è il codice che ho messo:

on (release) {
    _root.gotoAndStop(1);
    _root.mc_vuoto.unloadMovie(load);
    }

Allora prova a mettere le news su un movieclip dentro il tuo filmato principale oppure crea un file esterno e lo richiami nel momento in cui carichi la homepage.

P.S.: nel caso in cui anche le news vengono inserite su un file esterno, non c'è necessità di effettuare l'unloadMovie, anzi carica il file delle news sul movieclip vuoto da te utilizzato per caricare gli altri filmati.

Riesco a far caricare il file esterno swf etc va tutto bene,vorrei capire na cosa ora.
    Quando carico nel movieclip load (che è il target dei bottoni) che è vuoto il filmato lo mette dove dice lui,come faccio a regolamentare il posizionamento del caricamento.
    GRAZIE PER L'AIUTO!!!

Se desideri utilizzare lo stesso movieclip per caricare le news devi, all'azione che ti richiama il file esterno devi assegnare le coordinate x e y, per essere più precisi, al pulsante devi assegnare la seguente azione:
    codice:
    on (release) {
    	percorso.mc_vuoto.loadMovie("news.swf");
    	percorso.mc_vuoto._x=coordinata_X;
    	percorso.mc_vuoto._y=coordinata_Y;
    }
    ricordati che agli altri pulsanti devi dare le coordinate del movieclip che trovi sullo stage altrimenti i file esterni vengono caricati sempre sulle coordinate che hai assegnato.

Scusami ma purtroppo sono agli inzi com AS,
    allora

percorso.mc_vuoto.loadMovie("news.swf");
    percorso.mc_vuoto._x=coordinata_X;
    percorso.mc_vuoto._y=coordinata_Y;

Per percorso-mc_vuoto intendi il percordo del movieclip dove vado a caricare il fimato.
    Dovrebbe essere

_root.load.loadmovie("news.swf")

in quanto sullo stage principale ho un mc vuoto chiamato load dove voglio caricare il file swf news,giusto???

:master:

Permessi di invio