www.beppegrillo.it
Che ne pensate?
A me pare una buona idea e qualcosa di concreto finalmente.
www.beppegrillo.it
Che ne pensate?
A me pare una buona idea e qualcosa di concreto finalmente.
il punto uno e' Populismo-Qualunquismo-Demagogia tanto quanto le parole di ogni parlamentare attualmente in carica
il punto due e' una buffonata che puo' servire solo a vedere trent'enni marionette in parlimento, senza che cambino i burattinai
il punto tre puo' essere una cosa finalmente sensata
1- NO AI PARLAMENTARI CONDANNATI in attesa di giudizio finale.
Grillo ha una strana idea di democrazia
2- Nessun cittadino italiano può essere eletto in parlamento per più di due legislature.
Ottimo, cosi se per caso troviamo un parlamentare decente, lo buttiamo fuori
3- ELEZIONE DIRETTA
Su questo sono d'accordo con luiVVoVe:
VVoVe:
mi accontenterei dell'ovvio
un parlamentare condannato in via definitiva per corruzione NON dovrebbe poter continuare a sedere in parlamento.
io al V-Day (vaffanculoDay) ci sarò...prima che mi ci mandi qualcun altro
![]()
s'io fossi foco, arderei il mondo...
ma a sentire l'evangelista l'OVVIO è anti-democratico in italia. Anche perchè siccome oltre ai corruttori e collusi c'è anche qualche "semplice" condannato per reati minori bisogna mantenere la tradizione italiana del garantismo a tutti i costi e salvare tutti.Originariamente inviato da marco@linuxbox
mi accontenterei dell'ovvio
un parlamentare condannato in via definitiva per corruzione NON dovrebbe poter continuare a sedere in parlamento.
Nel frattempo se sono condannato e voglio andare a fare il bidello non lo posso fare, mi tocca fare il politico
guarda che basterebbe stilare una lista dei reati che precludano l'accesso ai seggi, o piu' semplicemente aggiungere tutta una serie di reati all'elenco delle pene accessorie di alcuni reati. Non e' difficile pensarlo, e sarebbe una proposta piu' concreta di una proposta che puzza solo di demagogiaOriginariamente inviato da kluster
ma a sentire l'evangelista l'OVVIO è anti-democratico in italia. Anche perchè siccome oltre ai corruttori e collusi c'è anche qualche "semplice" condannato per reati minori bisogna mantenere la tradizione italiana del garantismo a tutti i costi e salvare tutti.
Nel frattempo se sono condannato e voglio andare a fare il bidello non lo posso fare, mi tocca fare il politico![]()
ah quindi stai dicendo che quello che è gia' in vigore per comuni e regioni (parlo di cariche pubbliche) è una legge demagogica. Basterebbe estendere la legge di una riga per applicarla anche al parlmanento ma no, è solo demagogia immaginoOriginariamente inviato da NyXo
guarda che basterebbe stilare una lista dei reati che precludano l'accesso ai seggi, o piu' semplicemente aggiungere tutta una serie di reati all'elenco delle pene accessorie di alcuni reati. Non e' difficile pensarlo, e sarebbe una proposta piu' concreta di una proposta che puzza solo di demagogia![]()
se ti riferisci alla legge 19 marzo 1990 n. 55, dovresti sapere che quanto dici e' previsto solo per alcuni tipi di reati, non per ogni tipo di condanna :master:Originariamente inviato da kluster
ah quindi stai dicendo che quello che è gia' in vigore per comuni e regioni (parlo di cariche pubbliche) è una legge demagogica. Basterebbe estendere la legge di una riga per applicarla anche al parlmanento ma no, è solo demagogia immagino
per me dovrebbe valere per ogni reato, quindi andrò a firmare