Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Si blocca il pc

Si blocca il pc

Ciao ragazzi. Volevo sapere come poter risolvere il problema del blocco del pc. Credevo fosse qualche virus, ma ho fatto la scansione (con Avast) e non trova niente. Sapete darmi qualche indicazione????

prova a vedere un po la guida rimozione malware nella sezione sicurezza,piu in particolare il punto 4.

Utente di HTML.it
    Dovresti dare qualche informazione in più...
    Quando si blocca, in quali condizioni, hai installato qualcosa di recente, hai aggiornato driver etc...

Va in crash o semplicemente si freeza?
    In caso di crash quale errore ti segnala?

Di solito questi problemi non sono dovuti a virus ma a problemi hardware (Ram,scheda video,scheda madre,Hard disk) o conflitti software.

Ciao Ciao

Utente di HTML.it L'avatar di X-MEEN

Re: Si blocca il pc

Originariamente inviato da veneruso
    Ciao ragazzi. Volevo sapere come poter risolvere il problema del blocco del pc. Credevo fosse qualche virus, ma ho fatto la scansione (con Avast) e non trova niente. Sapete darmi qualche indicazione????
    Bè, se hai fatto la scansione con Avast allora sei a posto................
    Avast è un buon antivirus free leggero leggero ma come protezione è un pochino scarsuccio.....
    fatti una scansione online da siti come l'antivirus Kasperky,Trend Micro,ecc.... li trovi qui
    Se li fai tutti e non trovi niente allora è qualcosa che ha il pc, o il sistema o hardware..
    Ciao
    CIAO X-MEEN

Allora: il pc si blocca quando faccio qualsiasi cosa, soprattutto quando guardo i film; non mi segnala alcun errore. Si blocca tutto (il mouse, l'audio se sto sentendo una canzone) e sono costretto a riavviare. Ormai ho rinunciato a vedere film che scaricai.

Utente di HTML.it
    Ciao,

Io farei un bel controllo della Ram. Qui puoi scaricare memtest. Dopo averlo unzippato inserisci un floppy vuoto e lancia install.bat. Quando ha finito riavvia il PC lasciando il floppy inserito. Se non parte in automatico devi impostare il boot da floppy nel bios.

Ciao Ciao

Allora: il pc si blocca quando faccio qualsiasi cosa, soprattutto quando guardo i film; non mi segnala alcun errore. Si blocca tutto (il mouse, l'audio se sto sentendo una canzone) e sono costretto a riavviare. Ormai ho rinunciato a vedere film che scaricai.
    Che sistema operativo hai?
    CIAO X-MEEN

Windows XP
    Testa la ram come ti è stato consigliato,se hai più di 1 banco allora lasciane solo 1 alla volta
    e fai il test
    CIAO X-MEEN

Ragazzi io non sono un esperto, cercate di non usare termini molto 'tecnici'. Come si testa la ram???che devo fare?

Permessi di invio