Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

non riesco ad installare l'ultimo pc in rete

ciao,

ho comprato un switch da 8, ho già collegato tra loro 2 pc con SO XP prof. molto semplice, praticamente con l'assistente è stato una cavolata.

poi alla fine xp mi ha chiesto se volevo salvare i1 file (penso sia un esecutivo) per programmare l'altra rete, il problema è che non riesco a collegare 1 pc perché ha come SO il 2000prof e il file creato da xp mi dice che vale per tutti tranne che per il 2000, e te pareva dico io.

ma cosa devo settare sul 2000 per connetterlo?

graziemille

Utente di HTML.it L'avatar di fbracal
    Devi configurare il protocollo TCP/IP, e il gruppo di lavoro. Inoltre devi installare il protocollo NetBEUI.

1) Configurazione parametri TCP/IP
    - Click destro su Risorse di rete -> Proprietà -> Rete e connessioni remote
    - Click destro su Connessione alla rete locale -> Proprietà
    - Protocollo TCP/IP -> Proprietà
    - Nella scheda Generale devi impostare i tuoi parametri di rete come indirizzo IP, subnet mask, default gateway e i server DNS del tuo provider. Può anche darsi che questi parametri vengano assegnati in automatico dal server DHCP presente nel router; in questo caso seleziona Ottieni automaticamente indirizzo IP e Ottieni indirizzo server DNS automaticamente.

2) Installazione del protocollo NetBEUI
    - Click destro su Risorse di rete -> Proprietà -> Rete e connessioni remote
    - Click destro su Connessione alla rete locale -> Proprietà
    - Fai click su Installa -> Protocolli -> Aggiungi
    - Fai click su Protocollo NetBEUI, quindi su OK

3) Configurazione del gruppo di lavoro
    - Click destro su Risorse del computer -> Proprietà
    - Nella scheda Identificazione di rete fai click su Proprietà
    - Nella sezione membri fai click sull'opzione Gruppo di lavoro e digita il nome del gruppo di lavoro. Il gruppo di lavoro predefinito creato da windows XP è WORKGROUP, con lo stesso procedimento puoi comunque controllarlo su un computer con sopra XP.
    Comunicazione, Informazione, Conoscenza per tutti

grazie mille dell'aiuto, sono riuscito ad installare la rete, unico problema

il pc con win2000prof riesce ad accedere a tutti i pc, mentre gli altri che hanno XP, non riescono ad accedere al 2000prof, mi richiede nome utente e passw, cosa che io non ho impostato.

come faccio a disattivare la richiesta di passw per far accedere i pc con XP al 2000prof.?

ciao e grazie

Per evitare problemi, la cosa più conveniente è che tu crei un utente con password nella macchina con win2k, che tu crei lo stesso utente con la stessa password nelle macchine con XP e, poi dalle macchine XP accedi a win2k usando quell'utente.

sapessi farlo, tu sai come si fa per creare nome utente e passw, sul 2000 e poi su xp per potervi accedere?

Creazione utente in windows 2000
    Come utente administrator o utente con privilegi amministrativi:
    1) Start -> Programmi -> Strumenti di amministrazione -> Gestione computer
    2) Vai nel menu Strumenti di sistema -> Utenti e gruppi Locali -> Utenti, click destro su Utenti e seleziona Nuovo utente nella finestra che apparirà
    3) Riempi i campi descrittivi a tuo piacimento (Nome Utente, nome completo e descrizione)
    4) Digita la password
    5) Togli la spunta a Modifica obbligatoria password all'accesso successivo, Modifica password non consentita, Account disabilitato e metti la spunta a Nessuna scadenza password
    5) Clicca sul pulsante Crea e poi su Chiudi

Creazione utente in windows XP
    1) Apri il pannello di controllo dal menu Start e vai in Account utente
    2) Click su Crea nuovo utente
    3) Scegli un utente amministrativo, inserisci nome utente e password uguali a quelli dell'utente in Win 2K e fai click su Crea account.

Permessi di invio