Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: mp3=>Audiocd

mp3=>Audiocd

Ma come si fa a passare la musica da mp3 a formato audiocd (che nemmeno ricordo quale sia, tanto sono abituato all'mp3), che mi serve per mettere un po di canzoni su un cd da sentirmi in macchina mentre vado al conservatorio oggi, che il caricatore non legge gli mp3, e con le cuffie non è la stessa cosa
    "L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino di dieci passi, e si allontana di dieci passi. E allora, a cosa serve l'utopia? A questo: serve per continuare a camminare."
    Eduardo Galeano
    Il mio sito
    "if you want people to RTFM, make a better FM!"

Se usi K3b per masterizzare lo fa da solo la decompressione MP3 -> WAVE (o AAC)!
    Basta che clicchi su "Create Audio CD"..
    Powered by Fedora & CentOS
    Here I am, brain the size of a planet..

Originariamente inviato da kruskaiev
    Se usi K3b per masterizzare lo fa da solo la decompressione MP3 -> WAVE (o AAC)!
    Basta che clicchi su "Create Audio CD"..
    a, ecco cosa non avevo ancora installato sulla mia cara debian
    grazie mille
    "L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino di dieci passi, e si allontana di dieci passi. E allora, a cosa serve l'utopia? A questo: serve per continuare a camminare."
    Eduardo Galeano
    Il mio sito

Io avendo un dual core mi sono fatto uno scriptino che li converte due per volta. Se servisse a qualcuno posso andare a cercarlo e postarlo
    GreyFox (Linux registered user #435102)
    greyfox.imente.org - GreyFox's shots (photo gallery)
    $ cd /pub
    $ more beer

Originariamente inviato da GreyFox86
    Io avendo un dual core mi sono fatto uno scriptino che li converte due per volta. Se servisse a qualcuno posso andare a cercarlo e postarlo
    io c'ho un processorino del caxxo, però postalo se c'hai tempo, potrebbe essere utile a qualcunaltro no?
    Eduardo Galeano
    Il mio sito

codice:
    #!/bin/bash

if [[ $# = 0 ]]; then
    	to_process=(`ls *.mp3`);
    	part1="";
    	part2="";
    	((i=0))
    	for ((i=0; i < ${#to_process[@]}; i+=2)); do
    		part1="$part1 ${to_process[$i]}";
    		((x=i+1));
    		if [[ ${to_process[$x]} != ""  ]]; then
    			part2="$part2 ${to_process[$x]}";
    		fi
    	done
    	./$0 $part1 &
    	./$0 $part2 &
    else
    	for file in $@; do
    		lame --mp3input --decode "$file" "`basename "${file}" .mp3`.wav";
    	done

fi
    Eccolo qui... è sicuramente migliorabile ma funziona. Va chiamato senza argomenti. Prende tutti i file NOME.mp3 della cartella corrente e li codifica (diventano NOME.wav). Purtroppo non sono riuscito a farlo funzionare anche con nomi di files con degli spazi, quindi occhio.
    Per chiamarlo basta metterlo dove si vuole e mettere un link simbolico (o direttamente lo script) in ~/bin
    GreyFox (Linux registered user #435102)
    greyfox.imente.org - GreyFox's shots (photo gallery)
    $ cd /pub
    $ more beer

Permessi di invio