Originariamente inviato da psykopear
prova rimodificare il file xorg.conf rimettendo come driver nv a posto di nvidia

apt-get install nano
sudo nano /etc/X11/xorg.conf

e modifichi la riga
driver "nvidia"
con
driver "nv"
penso che cmq qui ti stai avvicinando al problema

Oh Mio Dio!! Le schermate blu anche su Linux!!! Dio ce ne scampi!!! L'influenza di mamma Micro$oft è immensa...ha contagiato anche il pinguino!!

Comunque...se hai Ubuntu i Driver nVidia si trovano direttamente nei repository...basta dare un

$ sudo apt-get update
$ sudo apt-get install nvidia-glx-new

Se non ti trova il pacchetto, probabilmente non hai abilitato i repositry iniverse/multiuniverse e restricted...per fare ciò dai un:

$ sudo editor /etc/apt/sources.list

e decommenta (togli il #) davanti a tutti i repository che cominciano con apt e apt-src, salva e esci (con ctrl + x) e ridai i comandi sopra elencati, poi dovrebbe rifunzionare tutto a dovere...se hai installato i Driver nVidia presi direttamente sul loro sito, disinstallali prima con

$ sudo ./NVIDIA-Linux-x86-100.14.11-pkg1.run --uninstall
(ipotizzando che tu ti trovi nel path dove hai scaricato i binari e che la versione dei driver da te installata sia la x86-100.14.11...se non è così adatta il nome alla tua versione)
i Driver li ho infatti reinstallati

innanzitutto di consiglierei di riconfigurare X server con un bel "dpkg-reconfigure xserver-xorg" dopo pensi a installarti i driver per la tua scheda.
all'inizio era riuscito a farlo ma non credo di aver risolto cmq... devo rivedere