Grazie 1000![]()
Ora però ho un altro problema....che però non so se mi si può aiutare in questo forum o in quello per windows...intanto scrivo qui:
Nell'alberatura di cartelle che condivido da win e monto tramite samba ci sono dei files .vox che devono essere eseguiti da Asterisk (programma per la gestione di telefonate in tecnologia voip) tramite un player (mpg123). Il problema è che, nel momento in cui devono essere eseguiti i file, non vanno. Ho controllato i diritti di accesso a quei file e vedo che per tutti gli utenti facendo "ls -la" mi ritrovo "rw" ma NON "x" (necessario perchè possano venire eseguiti). Ho provato anche a smanettare con i diritti di accesso di win ma non cambia nulla. Inoltre ho provato ad usare chmod per cambiare i diritti di accesso a quei file ma non cambia nulla...
Sono sicuro che non è un problema dei programmi che girano sotto linux (asterisk e mpg123, nè, spero, di samba visto che per la condivisione imposto tutte le credenziali di accesso di dominio necessarie), infatti se copio l'alberatura direttamente sulla macchina linux tutto funziona, ma con l'utilizzo in condivisione invece no![]()
Non chiedetemi di copiare i file su linux...devono stare su win![]()


Rispondi quotando