hehe, grazie mille! ora funziona! lascia stare il mio gioco che tanto piano piano riesco a proseguire!![]()
ora pero' ho un altro problema.. ho creato un movieclip 'gun' che segue il mirino nella scena principale (è come se chi giocasse vedesse solo la propria pistola). il movieclip 'gun' è fatto da alcuni frames cosi composti:
primo frame:
c'è l'immagine della pistola, azioni: stop();
secondo frame - quinto frame:
la pistola in questa sequenza di frames si sposta leggermente per indicare l'effetto "rinculo" quando si spara.
alla fine ho messo l'azione gotoAndStop(1);
sesto frame - decimo frame:
la pistola "esce dalla scena" (questo serve per il caricatore.. quando si finiscono le munizioni si dovrà schiacciare un tasto per ricaricare l'arma).
alla fine ho messo l'azione gotoAndStop(1);
ora ho messo il movieclip 'gun' sulla scena e gli ho "comandato" di seguire il mouse.. ed è qui che si pone il mio problema:
quale azione dovrei mettere al movieclip per dire che quando si clicca il mouse si deve azionare il frame 2 (e quindi si vedrà il rinculo per poi tornare al punto di partenza) mentre che se si preme il tasto SPACE si deve azionare il frame 6 (sempre del movie clip 'gun') per ricaricare l'arma?
prometto che poi per qualche giorno non domandero' piu' nulla..![]()