Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

Collegamento a sito web(java)

Ciao a tutti,
    sono una nuova alla programmazione e vi vorrei chiedere una cosa forse stupida per voi. Allora, ho una form del tipo: Sito Web ___________________, vorrei fare in modo che alla fine della form da riempire, per esempio con www.pippo.it, se il sito è stato inserito far comparire una icona che cliccandola mi apre il sito web. Come dovrei fare?
    Grazie

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Stiamo parlando di pagine JSP?

P.S.: dato che sei nuova, ti suggerisco di leggere il Regolamento di quest'area.
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Utente di HTML.it
    Si, scusa non avevo precisato.

Utente di HTML.it
    Ciao, non so se ho capito bene.
    Tu hai una jsp con una form, questa ha un textfield e vorresti che, quando viene inserito del testo in questo textfield, se il testo e' un indirizzo web valido, ti compaia un'icona cliccabile.
    Se ho compreso bene, ti rammento che jsp, come php, e' un linguaggio server-side.
    Una volta arrivato al client, la pagina contiene semplice html, quindi non puoi fare controlli tramite jsp su quello che scriverà l'utente e trasformare la pagina senza prima ripassare dal server. Per fare quello che hai in mente, potresti usare javascript. Prova a documentarti e poi chiedi nella sottosezione javascript del forum se incontri difficolta'. Altra soluzione e' quella di usare una applet.

Permessi di invio