Ciao e grazie per la risposta...
Come capirai non sono molto ferrato...come faccio a configurare correttamente i 2 dischi (una volta che avrò il secondo) in RAID1 o RAID5...non l'ho mai fatto, puoi darmi delle dritte ??
Il server è già dotato di un controller raid.Quindi io una volta che ho l'altro hd...cosa faccio?? Qual'è lo startup ??

Inoltre acronis, oltre che essere a pagamento, mi fa una copia del sistema giusto ?? Ma se ho un disco (chiamato 2) che è la stessa copia del disco 1 (ad esempio in mirroring, che se non sbaglio il controller scrive sul secondo esattamente quello che scrive sul primo)...non è già quello un bel sistema di backup ?? Scusa se dico castronerie...ma sono tutt'altro che padrone della materia !!

Per ultima analisi...cosa faresti con vmware?? ...Anche quello mi sembra sia a pagamento, prima di far tirare fuori i soldi all'azienda vorrei aver più chiare queste cose, anche per capire meglio se conviene, ci sono soluzioni simili però free??.o magari demo da un mesetto, ho intenzione di configuarare 2 pc uguali ai server, per fare test, una sorta di ambiente di pre produzione. Ovviamente con architettura da pc normale...Posso fare le mie prove li, ma senza raid, avrò un hd ide normalissimo quindi i raid dovrò configurarli direttamente sul server

Mah speriamo bene....spero solo che non succeda niente in questo periodo di orientamento !!!