Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Alcie ADSL navigazione lenta e siti introvabili

Salve,

ho da pochi giorni ADLS Alice, per 4 anni ho avuto l'ADSL con Tin, nessun problema, ma Tin mi ha passato ad Alice d'ufficio.
    Ora ho problemi a navigare su internet, ho il router Netgear DG834G e ho impostato i parametri come mi ha detto l'operatore di Alice al telefono
    IP dinamico
    DNS primario 151.99.125.1
    DNS secondario 151.99.0.100

ma con questi rimanevo inchiodato e non navigavo.

Ho provato altri DNS di Telecom e con questi riesco a navigare ma non riesco ad andare sul sito di Alice (però Rosso Alice si), 187, Microsoft e comunque è tutto lento.
    Ho provato anche OpenDNS ma la situazione non migliora, anche mettendo l'opzione dei DNS dinamici, come quando avevo la ADSL Tin.it.

Ora navigo con i DNS 85.37.17.9 e 85.38.28.75 ma i siti di Alice e Microsoft proprio non sono raggiungibili e MSN Messenger non si collega.
    E' un problema di DNS? Ne avete di alternativi?

Il Router è cosi impostato:

VP 8
    VC 35
    LLC
    Subnetmask 255.255.255.0

Consigli?

Grazie.

Aky

Allora, ho anch'io l'adsl di alice(la 20 mega) con il Netgear DG834G e non ho particolari problemi:
    le mie impostazioni sono:

VPI:8
    VCI:35
    DNS: 85.37.17.56
    85.38.28.98
    Incapsulamento: PPOE
    Nat:attivato
    Multiplazione:LLC

Ho provato anch'io i vari Dns(dagli opn agli altri)ma la navigazione non cambia ne in meglio ne in peggio.

Grazie, ora provo con i "tuoi" DNS.

Utente di HTML.it

Re: Alcie ADSL navigazione lenta e siti introvabili

Originariamente inviato da akela60
    Salve,

ho da pochi giorni ADLS Alice, per 4 anni ho avuto l'ADSL con Tin, nessun problema, ma Tin mi ha passato ad Alice d'ufficio.
    Ora ho problemi a navigare su internet, ho il router Netgear DG834G e ho impostato i parametri come mi ha detto l'operatore di Alice al telefono
    IP dinamico
    DNS primario 151.99.125.1
    DNS secondario 151.99.0.100

ma con questi rimanevo inchiodato e non navigavo.

Ho provato altri DNS di Telecom e con questi riesco a navigare ma non riesco ad andare sul sito di Alice (però Rosso Alice si), 187, Microsoft e comunque è tutto lento.
    Ho provato anche OpenDNS ma la situazione non migliora, anche mettendo l'opzione dei DNS dinamici, come quando avevo la ADSL Tin.it.

Ora navigo con i DNS 85.37.17.9 e 85.38.28.75 ma i siti di Alice e Microsoft proprio non sono raggiungibili e MSN Messenger non si collega.
    E' un problema di DNS? Ne avete di alternativi?

Il Router è cosi impostato:

VP 8
    VC 35
    LLC
    Subnetmask 255.255.255.0

Consigli?

Grazie.

Aky
    hai provato a fare qualche test di velocità?
    Secondo me non è tanto un problema di dns, ma di banda a disposizione, in pratica Telecom non ti ha 'aperto i rubinetti', se è così devi farti aprire una segnalazione per navigazione lenta (tieni presente che con Alice questo tipo di segnalazioni puoi farle solo tramite il loro programmino 'Alice ti aiuta' e non tramite l'operatore/tecnico come con Tin.it)
    Anche io vengo da Tin e subito dopo il passaggio la mia navigazione era paragonabile a quella di un 56k, fatta segnalazione e risolto nell'arco di 2 o 3 giorni.
    Io ho usato per mesi gli stessi dns che usavo con Tin senza problemi e adesso ho addirittura abilitato la casella 'ottieni indirizzo server DNS automaticamente' e continuo a navigare più che bene, quindi secondo me i DNS non centrano nulla.
    Ciao

la cosa che non capisco è il fatto di non riuscire a vedere il sito di Alice, Microsofot e Pagine Bianche, per il resto tutto ok. Alice Ti Aiuta mi da tutto ok e ho provato anche a fare dei download e sembrano come quando ero con TIN.

Domani li chiamo.

Permessi di invio