Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Script ASP in Flash

Utente di HTML.it

Script ASP in Flash

Premetto che uso pochissimo Flash (... forse anche meno!!! ) e avrei bisogno di un suggerimento su come risolvere un problema.

Ho un semplice script in ASP che mi gestisce un certo link, non so però come inserire (e far funzionare) questo script in Flash.

Ho un sito in due lingue e nella barra fatta in Flash ho messo due bandierine per passare da una lingua all'altra. Lo script in ASP mi legge il nome della pagina nella quale mi trovo e mi costruisce il link che mi porta alla pagina corrispondente, ma nell'altra lingua. Non posso mettere un semplice link con il nome della pagina del sito in inglese perché certe pagine sono risultato di una querystring ed il link, di conseguenza, non è sempre lo stesso.

Questo è lo script in ASP:
    codice:
    <% 
    Dim strURL 
    Dim aryURL 
    Dim strPagina 

strURL = Request.ServerVariables("URL") 
    aryURL = Split(strURL, "/") 
    strPagina = aryURL(Ubound(aryURL))

indirizzo = Request.ServerVariables("QUERY_STRING")

paginaita="/ita/" & strurl
    paginaing="/eng/" & strurl

if indirizzo <> "" then
    	paginaita=paginaita & "?" & indirizzo
    	paginaing=paginaing & "?" & indirizzo
    end if

%>
    Da questo script ottengo il link da associare all'immagine (immagine qui messa come normale img in HTML).
    <a href="<%=paginaita%>">[img]ita.jpg[/img]
    <a href="<%=paginaing%>">[img]eng.jpg[/img]

Qualcuno ha qualche idea?

Grazie!

Utente di HTML.it
    Nessuna idea?

Questo è il codice ASP corretto... in quello del primo post c'era un errore.
    codice:
    <% 
    Dim strURL 
    Dim aryURL 
    Dim strPagina 

strURL = Request.ServerVariables("URL") 
    aryURL = Split(strURL, "/") 
    strPagina = aryURL(Ubound(aryURL))

indirizzo = Request.ServerVariables("QUERY_STRING")

paginaita="/ita" & strurl
    paginaing="/eng" & strurl

if indirizzo <> "" then
    paginaita=paginaita & "?" & indirizzo
    paginaing=paginaing & "?" & indirizzo
    end if
    %>

Utente di HTML.it
    Faccio un "uppettino"....

Utente di HTML.it
    Sto lavorando su questo problema.

Quello che dovrei fare è catturare l'url della pagina corrente, con ASP si fa con Request.ServerVariables("URL") e metterlo in una variabile... in Flash si può fare? Come?
    Poi devo catturare la querystring... se la pagina è prodotto.asp?id=2, mi recupera "id=2" e mettere anche questo in una variabile.
    Con una If controllo se la querystring per quella pagina non è vuota e, in caso affermativo, costruisco il link come varibile_URL+?+varibile_querystring, in caso negativo, il link sarà solo variabile_URL.

Credo di aver capito che con un LoadVar, posso caricare una variabile nel mio file SWF e quindi risolvere parte del mio problema, ma non so come gestire la cosa.

Quindi devo:
    1. Come catturo l'URL corrente in Flash?
    2. Come catturo la querystring in Flash?
    3. Una volta costruiti i link, come li collego ai pulsanti?

Originariamente inviato da Roby140569
    Sto lavorando su questo problema.

Quello che dovrei fare è catturare l'url della pagina corrente, con ASP si fa con Request.ServerVariables("URL") e metterlo in una variabile... in Flash si può fare? Come?
    Poi devo catturare la querystring... se la pagina è prodotto.asp?id=2, mi recupera "id=2" e mettere anche questo in una variabile.
    Con una If controllo se la querystring per quella pagina non è vuota e, in caso affermativo, costruisco il link come varibile_URL+?+varibile_querystring, in caso negativo, il link sarà solo variabile_URL.

Credo di aver capito che con un LoadVar, posso caricare una variabile nel mio file SWF e quindi risolvere parte del mio problema, ma non so come gestire la cosa.

Quindi devo:
    1. Come catturo l'URL corrente in Flash?
    2. Come catturo la querystring in Flash?
    3. Una volta costruiti i link, come li collego ai pulsanti?
    1 lo puoi fare con flash
    in questo modo
    var_url=_root._url
    trace(var_url)
    vedi se funge
    2 lo fai con asp e ti fai stampare da asp una cosa del genere
    &tuavar=32&
    e carichi il risultato della query con loadVars
    poi costruisci il link in flash dopo aver letto i dati con loadvars
    e x collegarlo ad un pls ti basta una cosa del genere
    supp che

miolink=var_url+"?id="+var_recuperata_con_loadVars

al pls una cosa del genere
    on(release){
    getUrl(miolink, "_blank")
    }

poi magari prima di assegnare la var al pls fai il controllo sull'esistenza della stessa con un if
    queste a grosse linee la cosa secondo me come si potrebbe fare

ciao
    ps ovviamente posso aver sbagliato qualcosa ....ho un pò di sonno
    la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

Utente di HTML.it
    Mille grazie per la risposta.
    Penso di farlo direttamente in Flash.

Questa cosa mi serve per un sito in due lingue, per poter passare direttamente con un link alla pagina corrispondente rispetto a quella in cui mi trovo, ma nell'altra lingua.
    Devo recuperare l'indirizzo della pagina nella quale mi trovo e, se per esempio, sono nella pagina in italiano, cotruire un link del tipo: eng/pagina-nella-quale-mi-trovo.

Avrei, però, una domanda: _root._url mi restiuisce l'url completo? Cioè, se l'url è il risultato di una querystring, cioè, se la pagina è nella forma prodotto.asp?id=2, ottengo tutto l'indirizzo o solo prodotto.asp? Per me è fondamentale avere tutto l'indirizzo.

nn ne sono sicuro ma dovrebbe restituirti url completo della pagina...anche se ho qualche dubbio in proposito
    ma forse fai prima a fare una prova

oppure potresti passare la querystring come parametro quando richiami il file flash nella pag stessa

tipo tuoswf.swf?id=tuavar_recuperataconasp

la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

Permessi di invio