Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it L'avatar di matrics

[WEB]Motore di ricerca per viaggi

Vorrei realizzare un'applicazione web - tramite java e corba - per avere un motore di ricerca di viaggi. Mi spiego meglio:
    Un utente vuole fare un viaggio dalla destinazione X alla destinazione Y, ma è indeciso sul mezzo di trasporto da utilizzare.Tramite questa applicazione inserisce X e Y fra i parametri di ricerca e ottiene come risultato l'elenco dei viaggi disponibili con diverse compagnie di viaggio fra treno, aereo, nave, bus.
    Il mio dubbio è uno:
    Assumendo che sia possibile effettuare una richiesta ai siti delle compagnie settando le opportune variabili corrispondenti al loro form, è possibile rielabolare la pagina di risposta che mi inviano, ovvero ricrearne una mia filtrando le informazioni che mi servono?

Certamente, tramite le regular expressions, ad esempio. Tuttavia si tratta di un approccio molto rischioso: se una compagnia modificasse il look del sito la tua applicazione con le massime probabilità non riuscirebbe più ad estrarne i dati; insomma, ci vorrebbe un costante lavoro di aggiornamento delle regex da parte tua.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Originariamente inviato da MItaly
    Certamente, tramite le regular expressions, ad esempio. Tuttavia si tratta di un approccio molto rischioso: se una compagnia modificasse il look del sito la tua applicazione con le massime probabilità non riuscirebbe più ad estrarne i dati; insomma, ci vorrebbe un costante lavoro di aggiornamento delle regex da parte tua.
    Di cosa si tratta in particolare?
    Per quanto riguarda il problema che mi dicevi, lo so che è un rischio, ma credo che praticamente avviene poche volte ciò, anche se viene modificata l'interfaccia, le variabili dovrebbero rimanere quelle, in quanto legate ad attributi del database, quindi ci dovrebbe essere anche una modifica su quest'ultimo.

Grazie

Originariamente inviato da matrics
    Di cosa si tratta in particolare?
    http://www.regular-expressions.info/
    anche se viene modificata l'interfaccia, le variabili dovrebbero rimanere quelle, in quanto legate ad attributi del database, quindi ci dovrebbe essere anche una modifica su quest'ultimo.
    In una pagina HTML non trovi delle variabili, trovi del testo formattato. Se cambia il modo in cui viene formattato (ad esempio, al posto di un DIV viene messa una tabella, cambia l'ordine delle colonne o altre modifiche apparentemente indifferenti) la regex non riuscirà più ad estrarre i dati dalla pagina.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Originariamente inviato da MItaly
    http://www.regular-expressions.info/

In una pagina HTML non trovi delle variabili, trovi del testo formattato. Se cambia il modo in cui viene formattato (ad esempio, al posto di un DIV viene messa una tabella, cambia l'ordine delle colonne o altre modifiche apparentemente indifferenti) la regex non riuscirà più ad estrarre i dati dalla pagina.
    Mi ero soffermato solo sull'interfaccia di richiesta, non avevo pensato alla pagina di risposta in effetti...
    Allora si, è un pò rischioso

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka

Moderazione

Ho spostato la discussione nel forum dedicato a Java.
    In futuro, poni qui le tue domande relative a questo linguaggio.

Ciao!
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Permessi di invio