Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Aiuto per un semplice bottone

Salve a tutti, sono nuovo nella community e soprattutto è da pochissimo che ho iniziato ad utilizzare il flash per fare semplici animazioni..
    Ho iniziato a prendere un pò di dimistichezza con i fotogrammi e qualcosina del genere..
    Sono qui per chiedere aiuto in merito alla realizzazione di un semplicissimo bottone che cambia aspetto soltanto al click del mouse..
    Il mio pensiero è quello di avere per esempio una schiera di bottoni blu che non appena vengono cliccati in ordine casuale cambino aspetto..possono colorarsi gialli oppure segnarli con una x sopra..
    Avrei bisogno proprio di un forte aiuto.. penso che per voi sia una cosa banalissima ma io non avendo mai creato qualcosa di simile sono bloccato!!
    Spero possiate aiutarmi!!

NB:
    Sarebbe perfetto se mi potreste dare proprio il .fla con un bottone che cliccandolo gli spunti una X sopra..
    Grazie anticipate!!

ci sono vari metodi per farlo...

questo è uno...

Scarica Pulsante X

Guarda Pulsante X

Grazie Julius era proprio questo che dicevo..
    soltanto ho un problema a modificarlo...
    non appena vado per aprirlo mi dice "Formato File inatteso" lo apro con Flash MX 6.0 r51.. può darsi che hai una versione diversa e non me la riconosce (ho letto in giro che potrebbe trattarsi di questo..)
    Aversti la possibilità di esportarlo con questa mia versione?

Grazie ancora

X julius bisogna salvarlo come ....
    spostare il "menu" e scegliere la versione un po meno recente

---------------------------------------------------------------
    X Doctor o bisogna che ti scarichi una versione di flash più recente!

Grazie per l'informazione..adesso cercherò la versione aggiornata..
    Cmq se per voi è possibile esportarmelo in versione flash 6 mi fareste un grandissimo favore!!!

Saluti

Originariamente inviato da newentry83

X julius bisogna "salvarlo come ...".

Originariamente inviato da newentry83
    X julius bisogna salvarlo come ....

grazie per avermelo ricordato....ma l'ho fatto gia da ieri.... MX2004 con versione 6

Originariamente inviato da Julius86
    grazie per avermelo ricordato....ma l'ho fatto gia da ieri.... MX2004 con versione 6
    Julius mi dispiace disturbarti nuovamente, ma non trovo il file modificato per la mia versione, mi sa che è la 2002...
    mi sembrava che avessi modificato il primo link..ma il file è lo stesso..

Cmq volevo chiederti se questa procedura, per creare ciò che ho chiesto, potevi spiegarmela per passi in modo tale da poter crearlo direttamente io il bottone con la x...se questo ti viene semplice e non perderesti troppo tempo mi farebbe piacere impararlo!!
    Grazie!

1° metodo

utilizzare un clip filmato come un pulsante.
    All'interno del clip ci sono 2 frame, cerchio e cerchio con la x, ogni frame ha uno stop();

sul clip ti basta inserire

codice:
    on(release){
    this.play();
    }

Il 2° metodo invece consiste nell'inserire un pulsante nel clip in cui ci sono i due frame, in quanto l'assegnazione di azioni tipo pulsante su clip filmati non è supportata da versioni flash inferiori all'8 se non sbaglio...

Grazie mille Julius! Sei stato chiarissimo! Alla prossima!

Permessi di invio