Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

ALICE ADSL.uno o due computerini????

scusate la domanda un pò stupida,ma..ho appena attivato il piano adsl che mi permette di essere sempre collegato,con corredato l ultimo modem alice adsl.
    quando accendo il pc in pratica sono gia connessa..o..devo cmq connettermi con alice adsl???
    il computer connesso è quello della LAN.
    ALICE ADSL è disconnessa finchè non vado per connettermi io.
    quindi uno..o due computerini???
    non vorrei essere collegata e pagare!!!
    sxo di essermi spiegata..almeno 1pò!!!
    aspetto notizie...!
    grazie in anticipo!
    baci baci baci!!!

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    se hai il modem usb o ethernet devi comunque effettuare il login, cioè l'autenticazione.
    con l'ethernet i due computerini in basso a destra mostrano solo lo stato della lan e cioè che il pc è colegato via lan con un modem o altre periferiche.

se hai un router non necessiti di autenticazione in quanto il router una volta acceso si collega da solo e sta collegato fino a che non lo spegni.

domanda perchè non si capisce bene.... che abbonamento hai?
    sembrerebbe quello a consumo dalle tue parole, ma non si capisce bene
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

allora,ti spiego:collegamento via ETHERNET,ALICE ADSL non a consumo,ma il piano che permette di essere sempre collegata pagando una quota fissa mensile!

adesso:appena accendo il pc il computerino in basso-quello della LAN-è già acceso e connesso,e ho constatato che io sono collegata e non ho bisogno di fare nessun ulteriore collegamento-a differenza della mia adsl precedente dove dovevo collegarmi tramite ALICE ADSL manualmente-.
    ora vorrei sapere,per usufruire del mio piano alice adsl basta che sia connesso il computerino della LAN oppure devo cmq connettermi manualmente tramite ALICE ADSL visualizzando così sotto 2computerini LAN+ALICE ADSL????
    sxo di essermi fatta capire!!!! :master:

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    dovresti dirmi il modello del modem o del router
    in ogni caso se riesci a navigare subito ci sono due semplici possibilità:
    1) se è un router, è normale perchè è il router che si collega e tu non devi fare nulla
    2) se è un modem ethernet , semplicemente è impostata la connessione automatica all'accensione del pc

avendo la flat non ti devi preoccupare
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

grazie1000

grazie mille dell attenzione!
    cmq mentre prima ti dicevo che ero connessa direttamente con la lan,chiuso il pc e riacceso ho dovuto collegarmi con alice adsl per poter fare qualsiasi cosa!
    ci sto capendo veramente poco!!!
    cmq grazie lo stesso delle risposte!!!
    bacio!

Permessi di invio