ho letto con molto interesse questa discussione perchè anch'io ho lo stesso problema ma sto ammattendo. Inizialmente mi sono imbarcato nel pdf creator pilot che funziona più o meno come il sibarex ma non ne sono venuto fuori (ovviamente i doc e gli esempi li ho visionati, ma nisba), ma pure con il sibarex non riesco a trovare una soluzione che funzioni, se qualcuno ha già affrontato il problema e mi dà qualche indicazione, ho questo problema :

ho un file di testo con le righe messe sequenzialmente, comprese le righe di intestazione, di dettaglio e gli spazi. la riga di stampa comincia a colonna 2 di ogni riga di testo, tranne la riga da stampare a pagina nuova che ha un "1" in colonna 1. inoltre l'orientamento della pagina va messo in orizzontale, anzichè in verticale.

Quindi leggo sequenzialmente il file, ogni volta che trovo un 1 a colonna 1 di ogni riga del file di testo so che devo stampare a pagina nuova e poi stampare sulla stessa pagina le righe con gli spazi a colonna 1 (ovviamente è gestito il numero di righe per pagina orizzontale di un foglio A4, con dimensione 8, formato carattere courier now)