Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Pulsante per rendere velocemente accessibili link sulla pagina.

Primo messaggio!
    Dunque vedendo questo bel Forum ed avendo visitato il bellissimo sito di HTML.it con esso legato, mi affido a voi per un problema da non poco.
    Dunque avevo creato un sito che ho chiamato "BHVZ2" abbreviazione di "Black Hole Variety Zone"
    e questo sito si occupa di tutti gli argomenti a seconda di ciò che vogliono gli utenti.
    Dato che ho ricevuto delle leggere lamentele sulla grafica troppo pulita è semplice (Si, deve fare male agli occhi ) lo sto rifacendo in locale sul mio disco fisso.
    Nel' implementare nuove ed interessanti funzioni, utili oltre che grafiche, mi sono accorto che nel mio sito dichiaravo in modo esplicito la sicurezza degli utenti (100% Anti-Virus scanned )
    e nello stesso tempo dovevo occuparmi di tutto, in questo tutto entra (Ovviamente) anche l'Hacking ed il Cracking con relativi programmi & codici maligni, scaricabili solo dopo click ed entrati in sezione apposita.
    Ora, volendo modernizzarmi ho deciso di voler implementare un sistema che solo dopo aver selezionato un'apposita casella, consenta, cliccando sul collegamento di scaricare il file, altrimenti no.
    Quello che vi chiedo ora e di darmi un codice che mi consenta l'azione sopra descritta, senza modifiche o aggiunte di file eccessive.
    PS: Per rifare il sito sto usando DreamWawer SC3

Grazie
    volevo mettere una firma ma, lascio a voi il piacere di inventarvela...

Primo si chiama Dreamweaver CS3, secondo non è con l'HTML che si fa questa cosa, ma dovresti usare un linguaggio dinamico, tipo Js, ASP o altri simili.

Originariamente inviato da Xnetus

un linguaggio dinamico, tipo Js, ASP o altri simili.
    client side non è uguale a server side.
    se sai come bisogna procedere cerca di essere più preciso. personalmente non ho capito tanto bene il problema. quando apro un link che fa partire il download mi trovo comunque davanti la finestrina che mi chiede se salvare, aprire oppure anullare.

Originariamente inviato da gabip87
    client side non è uguale a server side.
    se sai come bisogna procedere cerca di essere più preciso. personalmente non ho capito tanto bene il problema. quando apro un link che fa partire il download mi trovo comunque davanti la finestrina che mi chiede se salvare, aprire oppure anullare.
    Sai rifletti prima di dire le cose ho detto LINGUAGGI DINAMICI, quelli che ho elencato lo sono tutti.

Volevo solo dire di usare un linguaggio dinamico, so quello che hai detto, ma non so se lui sta usando, ad esempio ASP e quindi dare la soluzione in ASP.

Originariamente inviato da Xnetus

Sai rifletti prima di dire le cose ho detto LINGUAGGI DINAMICI, quelli che ho elencato lo sono tutti.

per quanto ne so il JS gira sul client quindi c'è una bella differenza.

Java Script sarebbe meglio, ma non credo che non si possa fare con HTML
    Comunque il mio problema è:

Voglio che l'utente prima di poter scaricare il file debba selezionare una casella.
    Dopo aver selezionato la casella, il link sarà cliccabile altrimenti sarà non-cliccabile o darà un messaggio di errore.

Originariamente inviato da gabip87

per quanto ne so il JS gira sul client quindi c'è una bella differenza.
    Ti rispiego in modo più semplice.

L'utente che ha fatto la richiesta non a specificato se l'operazione che deve fare la si deve fare ogni volta che l'utente deve fare il download o la selezione della casella può essere selezionata in automatico se l'utente è registrato.

Ti ricordo che la richiesta dice che si discute di qualsiasi cosa che vuole l'utente, quindi credo che si deve prima fare dei controlli specifici sulla richiesta.

potresti modificare il forum e inserire quest'opzione nel profilo. se spunta la casella allora tutti i link nei post sono attivi, altrimenti niente. ma cosi vai a toccare proprio tutti i link. quindi devi trovare un'altra alternativa.
    se invece i file sono hostati su un unico server il metodo penso possa funzionare. cosi come fanno su html.it, se non sei registrato non puoi vedere i file in allegato.

non capisco però perchè ti fai cosi tanti problemi.. tanto il download non parte in automatico.

@Xnetus: ho capito. volevo solo sottolineare che è meglio fare la differenza fra il client e il server side, se c'è la possibilità di risolvere il problema in entrambi i modi. cosi l'utente può andare a cercare nella sezione giusta senza aprire 5 3d uguali a giro per il forum. tutto qui.

Grazie per le informazioni, ci penserò su... :master:

Permessi di invio