eppure ho riletto l'altro post e prima del tuo intervento in seconda pagina, non si era parlato di prestazioni ma solo di sicurezza, penso sia questo che ha indotto molti a pensare che il tuo fosse solo un tentativo di flammare

e soprattutto come fatto notare da altri utenti l'affermazione più infelice è stata questa

fare dei grossi giri di parole utilizzando "al solito" un linguaggio pseudotecnico o si avrà la serietà di affrontare un discorso in maniera che sia comprensibile a tutti e soprattutto attinente al vero e al testato
lo ripeto non si può fare un ragionamento completo sui sistemi operativi senza conoscerne la struttuura e i criteri di funzionamento

riguardo la grafica 3D faccio notare che a parte Blender e forse qualcun altro non esistono software come cinema 4d per Linux....Blender è molto performante sotto Linux e i vari CAD non so, ho usato Geda e non mi pare tanto terribile

però c'è un'affermazione molto strana che hai fatto e cioè prima dici che non sei riuscito ad installare i driver FGLRX e poi dici che hai comparato la velocità di un CAD sotto Windows e sotto Linux.....innanzitutto dovresti dire quale CAD era, non so, ne esistono multipiattaforma? secondo, un'analisi così vale zero, in quanto Windows usava driver accelerati, Linux usava driver generici

non riesco a cogliere il succo della tua critica, il tuo intervento somiglia tanto a quello fatto da un utente qualche mese che leggendo un post dove invece di MS si usava M$, cominciò a bestemmiare tutti i Santi, dicendo che non ce l'abbiamo con MS, che vogliamo vedere Ballmer sbudellato e mangiarci il suo cervello come fosse un dessert.....

non so, francamente tra i linari mi trovo bene, non è gente che aggredisce il prossimo, piuttosto è tra i windowsari che noto molta saccenza e arroganza.....per quanto lo si voglia nascondere "sapere l'informatica" non vuol dire saper aprire MSN messenger e farsi vedere in webcam dalla ragazzotta di turno