Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 29
    Utente di HTML.it L'avatar di wino_7

Come passare i valori da un form con input text disabilitate a [PHP]

Ragazzi come faccio a recuperare i valori dei campi input text di un form che sono disabilitati con uno script in php?
    Vi spiego il caso :
    Ho un modulo da compilare in cui ci sono dei campi input disabilitati perchè hanno dei valori fissi.
    Quando passo questi valori a PHP quelli che hanno input disabilitati non vengono passati rimanendo vuoti.
    Come faccio per prenderli ?

Ciao, dovresti attribuire tu il valore ai campi nascosti (il value) e poi utilizzarlo come meglio credi!
    In bocca al lupo!

forse dico una sciocchezza ma ...se sono fissi perchè non usi "hidden" invece di disabilitare l'input?

edit:
    non avevo letto il messaggio di RobinHoood..
    aquatimer2000

Ci avevo pensato a creare dei campi nascosti, ma mi sembra assurdo che non si riescano a prendere quei valori.
    Cmq ora ho provato con i campi hidden ma nemmeno quei parametri mi vengono passati.

scusa ma come recuperi i dati passati dalla form?
    aquatimer2000

recupero con php ad esempio :
    Codice PHP:
    $statistiche $_POST["statistiche"]; 
    e questo è il campo
    Codice PHP:
    [*]<label for="statistiche"><a title="Per saperne di pi&ugrave;" class="carica" onclick="apri4()">Statistiche settimanali</a> ( 50 &euro; / Mese ) :</label> <input type="checkbox" id="statistiche" name="statistiche" tabindex="23" /> 
    Ma quando cerco di recuperare i valori di un campo come questo il valore non viene passato
    Codice PHP:
    [*]<label for="totale">Il costo totale &egravedi :</label> <input type="text" id="totale" name="totale" disabled="disabled" value="0" size="7" /> Euro I.V.Aesclusa 

e come se il campo non ci fosse
    creati un campo alternativo e passagli il valore dentro

codice del campo :

nel form:

<input type="hidden" name="nome_campo" value="XXX">

il valore è contenuto nel value ed è fisso perchè il campo è di tipo nascosto

ricezione:

$valore= $_POST['nome_campo']

NB : nel bottone type = "hidden" il campo è nascosto e non visibile nel form.
    nel bottone disabled il campo è visibile ma non modificabile all'utente(sfondo grigio con valore visualizzato )

Mi sa che non ci capiamo
    IL VALORE DEL CAMPO NASCOSTO O DEL CAMPO RESO HIDDEN NON è FISSO MA è FRUTTO DI UN' OPERAZIONE MATEMATICA FATTA DA JAVASCRIPT IN BASE A DELLE OPZIONI CHE L'UTENTE SCEGLIE, QUINDI IO NON LO CONOSCO IL VALORE E PER QUESTO CHE L'HO RESO DISABILITATO IN MODO TALE CHE L'UTENTE NON PUò CAMBIARE IL RISULTATO DEL'OPERAZIONE MATEMATICA, QUINDI NON POSSO DARGLI UN VALUE="??" OK ?

metti il risultato dell'operazione in una variabile e poi questa variabile finsce nel value???

Prendi con le molle non sono esperto java/javascript

Permessi di invio