No va bè sono cose che ho inserito ora per scrivere qui sul forum... come dicevo gira bene lo script... tranne in questa famosa pagina dove carica solo una foto... praticamente il foreach lo fa una volta e poi ritorna l'errore 4... lo script intero sarebbe questo...
Codice PHP:
for($i=1; $i<3; $i++){
$a=0;
$b=0;
foreach ($_FILES["UploadFile".$i.""]["error"] as $key => $error) {
if ($error == UPLOAD_ERR_OK) {
$tmp_name = $_FILES["UploadFile".$i.""]["tmp_name"][$key];
if($i==1){
$a++;
$name = $id.'_riempihome_'.$a.'.jpg';
$ind_home=$a;
}
if($i==2){
$b++;
$name = $id.'_riempidesc_'.$b.'.jpg';
$ind_desc=$b;
}
move_uploaded_file($tmp_name, "foto/$name");
// CREAZIONE DELLA STRINGA CHE CI INDICA IL NUMERO DELL'ULTIMA FOTO INSERITA PER OGNI CAMPO
if($ind_home == null){
$foto = '-0';
}
else{
$foto = '-'.$ind_home;
}
if($ind_desc == null){
$foto = $foto.'-0';
}
else{
$foto = $foto.'-'.$ind_desc;
}
$fullsize=imagecreatefromjpeg("foto/$name");//Prelevo l'immagine da dove l'ho salvata precedentemente
$fullsize_height=imagesy($fullsize);
$fullsize_width=imagesx($fullsize);
if($fullsize_width >= $fullsize_height){
$image_width=500;//dimensione della larghezza della image, l'altezza viene fatta in proporzione
$thumb_width=120;//dimensione della larghezza della thumb, l'altezza viene fatta in proporzione
$image_height=floor($fullsize_height/($fullsize_width/$image_width));//si ridefinisce l'altezza
$thumb_height=floor($fullsize_height/($fullsize_width/$thumb_width));//si ridefinisce l'altezza
}
else{
if($fullsize_height > $fullsize_width){
$image_height=500;//dimensione della larghezza della image, l'altezza viene fatta in proporzione
$thumb_height=120;//dimensione della larghezza della thumb, l'altezza viene fatta in proporzione
$image_width=floor($fullsize_width/($fullsize_height/$image_height));//si ridefinisce l'altezza
$thumb_width=floor($fullsize_width/($fullsize_height/$thumb_height));//si ridefinisce l'altezza
}
}
$image=imagecreatetruecolor($image_width,$image_height);
$thumb=imagecreatetruecolor($thumb_width,$thumb_height);
imagecopyresampled($image,$fullsize,0,0,0,0,$image_width,$image_height,$fullsize_width,$fullsize_height);
imagecopyresampled($thumb,$fullsize,0,0,0,0,$thumb_width,$thumb_height,$fullsize_width,$fullsize_height);
$myFile = "foto/$name";
unlink($myFile); //rimuovo il file utilizzato per il ridimensionamento dalla cartella, lasciando solo quelli in big e small
imagedestroy($fullsize);
imagejpeg ($thumb,"foto/small/$name");//posso modificare il percorso dell'immagine piccola da qui
imagejpeg ($image,"foto/big/$name");//posso modificare il percorso dell'immagine grande da qui
imagedestroy($image);
imagedestroy($thumb);
}
}
}