Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it L'avatar di gnola

Cambiare altezza immagine in base a valore da db!

Ciao a tutti mi stò incartando con un grafico....vi allego la foto di come dovrebbe essere....praticamente nel db ho memorizzati i mesi e per ogni mese ci saranno dei valori che inserirà il cliente.....la barretta blu quindi dovrà cambiare di altezza in base a quei valori che possono essere 2,50% come 3,17% ecc...come faccio a fare in modo che la barretta che io ho creato come gif di un px di altezza si ridimensioni all'altezza giusta giusta?? che calcoli devo fare.....considerate che i quadratini grigi sono alti 25px.....
    Chi sà aiutarmi??

Grazie!
    Immagini allegate Immagini allegate

Ciao,
    se, come mostrato nell'immagine, l'asse delle ordinate interseca l'asse delle ascisse per un valore di Y = 2%, puoi calcolare l'altezza in pixel di ogni barretta come segue:

codice:
    <%
    dim height
    height = (VALORE_PERCENTUALE - 2) * 25
    %>
    [img]barretta.gif[/img]" />
    dove VALORE_PERCENTUALE è il valore di ogni mese che peschi dal database.

ciao!

Utente di HTML.it L'avatar di gnola
    ciao!
    non ho capito il tuo ragionamento....l'immagine del grafico io la metto in una tabella come sfondo e sopra in html metto le varie celle con l'immagine della barretta....ma con il tuo calcolo non viene l'altezza giusta per ogni valore...

Comunque dopo diversi tentativi ho risolto....con un giro di calcoli e memorizzando le altezze per i valori "fissi" del grafico prendo dal database il valore dell'altezza che più si avvicina a quello del mese. Se per esempio il valore del mese è 3,17 io prendo l'altezza in px del valore 3% per esempio 120px (che ho calcolato e inserito nel db) e poi aggiungo 17 px...
    Insomma un pò complicato ma sembra funzionare

ciao e grazie comunque della risposta!

Permessi di invio