Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: swf esterni

swf esterni

Salve,
    vi spiego il mio probelma!

Ho un swf principale nel quale è presente il menu e la movie_clip nella quale carico gli swf esterni.

Nello stage del swf principale è presente però anche un'animazione di una foto che appare in dissolvenza che si trova sotto il movie_clip.

il problema nasce nel momento nel quale vado a richiamare dal menu un swf esterno che si sovrappone alla foto.

è possibile mettere l'animazione della foto anch'essa in un swf esterno e farla caricare automaticamente all'apertura del swf principale cosi mi sparisce quando carico gli altri swf?

Oppure ci potrebbero essere altre soluzioni?

Re: swf esterni

Originariamente inviato da bischeror79
    Salve,

Ho un swf principale nel quale è presente il menu e la movie_clip nella quale carico gli swf esterni.

Nello stage del swf principale è presente però anche un'animazione di una foto che appare in dissolvenza che si trova sotto il movie_clip.

il problema nasce nel momento nel quale vado a richiamare dal menu un swf esterno che si sovrappone alla foto.

è possibile mettere l'animazione della foto anch'essa in un swf esterno e farla caricare automaticamente all'apertura del swf principale cosi mi sparisce quando carico gli altri swf?

come carichi gli swf esterni che si sovrappongono?
    la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

con la funzione loadmovie applicata ai pulsanti del menu

con la funzione loadmovie applicata ai pulsanti del menu
    quindi una cosa del genere?

loadMovie("tuofile.swf", contenitore)

se si
    e se le foto di cui parli sono un clip
    ti basta spostare quet'ultimo su di un layer superiore a quello dove è contenuto il clip contenitore...

la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

Allora io ai pulsanti ho dato quest azione

on (release) {
    loadMovie("swf/storia.swf", _root.movie_mc);
    }

mentre sul livello superiore al movie_mc che è la clip dove si caricano gli swf esterni

movie_mc.loadMovie('home.swf');

gli swf esterni sono storia.swf contatti.swf e poi ora ho creato un apertura.swf che è quello che vorrei che mi apparisse da solo qll'apertura del sfw principale che si chiama home.swf

ho provato a mettere solo il clip_della foto sul livello superiore ma se carico gli altri swf esterni non si visulizzano perchè rimane la foto.

beh nn riesco a seguirti adesso
    hai detto che carichi
    movie_mc.loadMovie('home.swf');

poi ai pls del menuhai l'azione

on (release) {
    loadMovie("swf/storia.swf", _root.movie_mc);
    }

in pratica tu carichi gli swf esterni nel clip dove carichi anche la home quindi ti sparisce la home e resta l'swf esterno

poi hai un'animazione di una foto...
    ma che deve succedere?? quando deve comparire questa animazione??

>ho provato a mettere solo il clip_della foto sul livello superiore ma se carico gli altri swf esterni non si visulizzano perchè rimane la foto.

suppongo che questa animazione deve apparire nel momento in cui si apre la home e poi deve restare sotto i file caricati??

>il problema nasce nel momento nel quale vado a richiamare dal menu un swf esterno che si sovrappone alla foto.
    avevi chiesto questa cosa

cmq se hai l'esigenza di spostare i clip su livelli sup poi anche usare
    my_mc.swapDepths(depth)

depth Numero che specifica il livello di profondità in cui posizionare il filmato my_mc.

spiegami che deve succedere e magari saprò darti qualche indicazione + precisa

Moderatore di CSS L'avatar di KillerWorm
    Salve,

Ciao

Io credo di aver afferrato il tuo problema.
    Vuoi che l'animazione della foto risulti all'interno dello stesso contenitore in modo che poi sparisca lasciando posto agli altri filmati esterni quando questi vengono caricati.

La risposta è sì!

Potresti appunto pubblicare l'animazione come swf separato e caricarlo all'interno dell'istanza contenitore così come fai per gli altri swf esterni.
    In questo caso metterai il loadMovie in un frame (ad esempio sul primo del livello principale) e non sull'evento dei pulsanti.

Se il contenitore viene creato da script assicurati di porre il loadMovie dopo aver creato il contenitore.

Un'altra soluzione potrebbe essere quella di porre l'animazione già dentro l'istanza contenitore.
    Per cui utilizzando la stessa istanza come target del loadMovie, tutto il contenuto di tale istanza, tra cui l'animazione stessa, sarà automaticamente rimpiazzato dal contenuto del filmato che vai a caricare tramite il menu.

Installa Forum HTML.it Toolset per una fruizione ottimale del Forum

si hai afferrato il mio probelma!
    e ho provato a fare come dici e funziona tutto perfettamente.
    Grazie!

Una domanda....
    Agli swf esterni posso applicare un preload come questo :

-scena preload sul primo frame

caricati = _root.getBytesLoaded();
    totali = _root.getBytesTotal();
    percentuale = Math.floor(caricati/totali*100);
    barra._xscale = percentuale;
    if (caricati == totali) {
    gotoAndPlay("home", 1);
    }

-secondo frame