Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Dual Boot Debian-Ubuntu

salve a tutti! ho un pc con debian e avrei intenzione di installare anche ubuntu. Nella fase di installazione di ubuntu arrivo alla finestra "preparazione spazio su disco" e mi si presentano 3 opzioni:

a) Guidata - ridimensionare SCS1 (0,0,0,), partizione n°6 (sda) e usare lo spazio liberato.
    (poi c'è una barra sulla quale posso scegliere la grandezza della partizione)

b) Guidata - usa l'intero disco

c) Manuale

Provo a cliccare sulla scelta a) e poi su "avanti". dopo il controllo della partizione n°6, mi presenta questo messaggio:
    "trovati degli errori non corretti durante il test del file system di tipo ext3 nella partizione n°6 di SCSI (0,0,0,) (sda)
    se non si torna al menù di partizionamento per correggere questi errori la partizione verrà usata così com'è"
    [INDIETRO][CONTINUA]

clicco su indietro, solo che non so ne come correggere gli errori ne se funzioni facendo continua... chi saprebbe come fare?
    Vi ringrazio Ciao
    VERTEMATI, nessuno li ha mai fermati...

prova con il cd LIVE di ubuntu, e una volta avviato lo installi su una partizione

Originariamente inviato da sacarde
    prova con il cd LIVE di ubuntu, e una volta avviato lo installi su una partizione
    Guarda che è così che si installa ubuntu!

Prova a fare le partizioni con gparted, nel menù sistema amministrazione, o li intorno e una volta fatte digli manuale e metti i punti di mount. Se non le vuoi fare con gparted puoi comunque provare a farli direttamente dalla selezione manuale, ma è più semplice con gparted
    "L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino di dieci passi, e si allontana di dieci passi. E allora, a cosa serve l'utopia? A questo: serve per continuare a camminare."
    Eduardo Galeano
    Il mio sito
    "if you want people to RTFM, make a better FM!"

grazie mille a tutti, ora ho fatto, ho riacceso il pc stamattina e mi da 4 opzioni anzichè tre, me ne da una nuova guidata che ha fatto tutto da sola, ora funzia! ciao!!
    VERTEMATI, nessuno li ha mai fermati...

Permessi di invio