gabip87
tranquillo, succede a tutti.
in questo caso bisogna agire sul codice quindi non è la sezione giusta. segnala il 3d ai mod.

ok lo faro' subito dopo aver risposto...

gabip87
safari per mac oppure win?

Mac mac...

gabip87
in ogni caso, le tabelle non vanno usate per il layout ma per contenere dati tabellari. se non lavori standard sarà difficile aiutarti. cosi come per i browser standard sarà sempre difficile interpretare un codice che non rispetta "le regole".

voglio lavorare standard ma il fatto e' che non so usare i livelli in dreamweaver conosco molto meglio flash che html e dremweaver questo e' il mio problema...
ho peccato pensando che fosse una cosa semplice, ero convinto che fare una cosa in dreamweaver fosse piu facile che in flash ma evidentemente dipende solo dalle nostre conoscenze io non ne ho a sufficienza evidentemente per quanto riguarda dreamweaver...

gabip87
opera è il browser che tiene conto maggiormente degli standard. questo dimostra che l'errore è tuo, e non di firefox.

mai detto il contrario...
e comunque se lo posiziono bene testandolo con firefox poi e' sballato con safari...
quindi gia da questo si poteva intuire che non era colpa dei browser...
comunque apparentemente ho settato tutti i parametri e le dimensioni giuste in dreamweaver quindi non so proprio...

gabip87
tanto per iniziare dovresti fare un uso corretto dei tag a disposizione, in questo preciso caso eliminare le tabelle.

se metto un'immagine di sfondo al livello non viene fuori come mi serve perche' l'immagine deve essere piu grande per questo ho pensato ad una tabella ma visionando altri siti e vedendone il codice ho visto che utiulizzano tabelle e livelli tranquillamente per questo l'ho fatto anche io.

gabip87
inoltre, non ho ben capito cosa intendi con testo scorrevvole. usi un JS per farlo in automatico oppure vuoi creare un'are limitata in altezza, e se la lunghezza del testo supera quest'ultima viene fuori la scroll?

la seconda che hai detto! ;-)

gabip87
non posso inventarmelo quindi postalo. meglio se carichi la pagina su un server e passi il link. se non è possibile postalo direttamente qui, usando il tag CODE.

mi sa che faro' un bel filmatino flash con testo dinamico associato a dei pulsanti..
oppure inseriro il testo in una tabella e utilizzero' gli scroll del browser ovvero una normalissima pagina con testo....
eppure davo per scontato che con dreamweaver lo avrei fatto in 2 secondi
:master:
ignorante io!