Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: LAN su rete elettrica

Utente di HTML.it L'avatar di Kahm

LAN su rete elettrica

Salve razaggi sono diversi mesi che ho fatto una rete in casa traminte i powerline, volevo chiedere a coloro che li hanno usati.

Possiedo 3 di queste prese elettriche, 1 è collegata al router e le altre 2 sono collegate ai miei 2 pc.

I pc viaggiano in internet molto bene, pero' se voglio trasferire dei file da un pc all'altro viaggiano molto lenti, mica c'è bisogno di configurare qualche cosa nelle propietà della scheda di rete? per pter ottimizzare la velocità?

Grazie fatemi sapere qualsiasi cosa che devo impostare.

Saluti.
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

Utente di HTML.it
    Ciao, non credo che si possa configurare e di conseguenza migliorare la velocità di trasferimento. I tuoi adattaori, hanno una velocità di connesione a 14mbps? La soluzione (e credo che non la prendi nemmeno in considerazione) è comprare degli adattatori più veloci, a 100mbps, perchè al momento del trasferimento, le tue schede di rete (su pc) sono a 100 mentre quelli dell'adattatori essendo a 14, rilevate a 10, risulta come una "strozzatura".
    Anche io ne ho 2, della Linksys, con velocità a 100mbps, che da la rete dal server SBS ad una piccola infrastruttura NT e non ho rallentamenti.

ciao

Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Magari se fossero rivelati a 10 mbit, com questa connessione avrei una grande velocità, cmq i miei sono tutti a 85mbit e li ho pagati un sacco, il fatto è che con l'ADSL non ho problemi però con i 2 pc non scarico a forti velocità, ad esempio il picco che prendono sono 600kb/s per trasferire un file di 700 mega impegno una ventina di minuti, io credevo che potevo farli arrivare ad almeno 1mb/s, perchè nelle impostazioni delle schede di rete ci sono moltissimi settaggi...
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

Utente di HTML.it
    Non so allora.
    Speriamo che qualcuno che abbia gli stessi poweline ci faccia sapere qualcosa.

Ciao

Permessi di invio