Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Struts + SQL per principiante

Salve sto effettuando un tirocinio obbligatorio presso un'azienda per potermi laureare e sono assegnato ad un configuratore web

Vabbè rimbocchiamoci le maniche e partiamo!

Abbiamo deciso di usare Struts come framework....ho letto qualcosina ho fatto la mia prima semplice applicazione e sembra molto potente come cosa.....prima per fare MVC usavo jsp+servlet a manetta con Struts sembra tutto molto + ordinato ma forse il peggio deve ancora venire

Cmq ora mi trovo al punto che devo interfacciarmi con un DB MySQL per vedere se login e pass inserite nella form iniziale sono presenti del Database

Sono proprio a zero di Database e non so cosa usare......per un vero principiante potete consigliarmi qualcosina da leggere e usare?

Stavo vedendo roba tipo Hybernate oppure Ibatis ma mi pare che siano ad un livello + alto del principiante

Sto usando come IDE MyEclipse e Tomcat come webserver....

Grazie a tutti x l'aiuto
    Cancellato stare lucido dal mio vocabolario -Speaker Cenzou-

forse è meglio che rimanga su JDBC tradizionale......qualche guida su come integrare le istruzioni nella ACTION servlet?

sono riuscito a fare la prima connessione in JDBC

Ma voi le istruzioni le mettete nella ACTION SERVLET o in qualche altra servlet?

up

Utente di HTML.it L'avatar di bako
    cerca ibatis e le varie guide. è molto comodo per i database.

scusa la domanda idiota ma sono un pò novizio....ibatis è un pò come struts a confronto con le servlet?

Cioè ha metodi di accesso e modifica dei database già fatti?

Perchè con JDBC ti connetti ma poi te la vedi tu per inserimento,cancellazzione ecc...

Originariamente inviato da BaHaMuT_ZeR0
    scusa la domanda idiota ma sono un pò novizio....ibatis è un pò come struts a confronto con le servlet?

Cioè ha metodi di accesso e modifica dei database già fatti?

Perchè con JDBC ti connetti ma poi te la vedi tu per inserimento,cancellazzione ecc...
    si più o meno funziona così.
    jdbc devi fare tt tu e se poi modifichi devi modificare il java.
    con ibatis modifichi l'xml e poco più

ragazzi x il momento rimango su JDBC finchè non capisco le caratteristiche del progetto su cui sto lavorando.....

Ho un piccolo dubbio però

Ho fatto una piccola applicazione dove metti NOME e COGNOME e se il tutto è presente in un DB MYSql il sistema mi riconosce e mi dà il benvenuto

Funziona tutto solamente che il codice che controlla se NOME e COGNOME sono nel DB l'ho messo nella Action servlet....

E' giusto fare così se voglio fare un'applicazione STRUTS?

Oppure questi controlli devo metterli da qualche altra parte?

Scusate la confusione sono un pò novizio della cosa....ma mi sembra di capire che con STRUTS ogni cosa al suo posto se no so cazzi

Ciao

up

credo sia giusto lì.
    cmq stiamo facendo più o meno le stesse cose, a me hanno conisgliato di usare realm e ldap per l'auteticazione.

Permessi di invio