Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Richiesta informazioni su diritto informatico

Ho creato un sito web gratuitamente per una società senza scopi di lucro solo a scopo di beneficienza.
    Per una serie di circostanze che non è il caso di raccontare sul forum, ho delle tensioni per diversi motivi con il responsabile di questa società.
    Dato che ho detto che non volevo più aver nulla a che fare con loro ho messo un codice sulla pagina web dove c' era scritto il mio nome in modo che la pagina in questione non fosse stata aggiornata su google.
    Ero inoltre ovviamente in possesso delle password degli utenti principali, essendo il webmaster.

Hanno notato il codice, ed io mi sono preso la responsabilità via mail di averlo messo, sulla pagina in questione, e mi hanno detto che per colpa di quel codice il sito è meno visibile(cosa non vera perchè ho verificato sui motori di ricerca ed è tutto rimasto praticamente invariato).

Ora questi dicono di aver preso un ente esterno e di volermi far causa per i danni.
    Chiaro che questi attacchi sono dovuti ad altri motivi, ma la domanda è che cosa si rischia per una cosa del genere?
    Certo io ho le mie prove, ed è evidente che il sito è pienamente visibile. ma se loro hanno preso qualcuno per fregarmi e per certificare qualcosa la cosa mi preoccupa un pò.

Non penso vogliano davvero portarmi in causa, ma se lo facessero aldilà del torto o della ragione, dell' accanimento e del fatto che ho confessato in buona fede, cosa si rischia in linea generale?

GRazie a chiunque può rispondermi

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    Premesso che solo un legale o un esperto in materia puo' risponderti con certezza... siceramente dubito che una onlus sprechi soldi per una causa legale di questo tipo. Mi sembra palesemente una intimidazione.

In ogni caso non mi è molto chiara questa tua frase:

Dato che ho detto che non volevo più aver nulla a che fare con loro ho messo un codice sulla pagina web dove c' era scritto il mio nome in modo che la pagina in questione non fosse stata aggiornata su google.
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

Intendo dire che sul more di ricerca è rimasta nella cache una pagina con il mio nome e ognio volta che un pariva la pagina o cercava sul motre di ricerca usciva il mio nome ed anche un numero di cellulare, pur avendolo tolto dalla pagina.

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    nel senso che quelle informazioni erano inserite nel meta description? Se le informazioni sono state tolte dalla pagina non hanno proprio nulla a cui attaccarsi... la gestione del motore di ricerca di Google non ha niente a che fare con la tua gestione del sito. Devono solo aspettare che Google si aggiorni.
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

Nel senso che ho messo un codice, nella pagina in questione per non cachare i contenuti della pagina su google o quantomeno che non mostrasse più il mio nome della descrizione del sito
    Mi sono preso la responsabilità di aver messo il codice ma ho specificato che non era per i motivi che loro mi accusano, anche perchè l'ho messo solo su 2 pagine, però una era puirtroppo l'home page. (il mio email)
    Ho fatto una ricerca su google e il sito non ha mai smesso di essere visibile, non faceva vedere la cache tutto qui, e ho stampato sia le statisctiche che sono inalterate che le ricerche sui vari motori di ricerca anch' esse inalterate.
    Però loro dicono di aver sentito un loro amico esperto e che con la mia dichiarazione di questo mi minacciano di denunciarmi per gravi dani.

Permessi di invio