I problemi non finiscono mai!
Sto facendo una fatica immensa per portare avanti il progetto della mia tesi (da non programmatore!!!) e quando sembra che le cosa vadano bene viene fuori un problema magari stupido ma (data la stanchezza mentale) non riesco a risolvere!
Dopo questo sfogo passiamo alle cose serie.
Ho una tabella con una chiave primaria formata dall'unione di 3 campi.
Il form in php deve aggiornarmi questa tabella
I passaggi che ho fatto sono questi:
1. il form passa l'id del record da aggiornare allo script
2. Lo script recupera i nomi dei campi da aggiornare dal form :3. connessione al dbcodice:$var = $_POST["nome_campo"];
4. trattamento delle stringhe da sovrascrivere (addslasheses, pg_escape_string ecc.)
5. query (ve la posto tutta):
Ovviamente mi da errore: violazione della chiave primaria.Codice PHP:if($modifica = pg_query($connection, "UPDATE bibliografia SET url='$url', categoria='$categoria', titolo='$titolo', autore_principale='$autore', altri_autori='$altri_autori', anno='$anno', casa_editrice='$casa_editrice', luogo_pubblicazione='$luogo_pubblicazione', collocazione='$collocazione', isbn='$isbn', pagine_consultate='$pagine_consultate', note='$note', stato_libro='$stato_libro' WHERE id='$id'"))
{echo "";
}else {die("Errore nella query: " . pg_last_error($connection));
}
Perché?
Ho provato ad eliminare la chiave primaria ed ho notato che invece di aggiornare il record, me ne crea uno nuovo...non capisco perchè?
Evidentemente mi sfugge l'errore
grazie per l'aiuto
-beppe-

Rispondi quotando