Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it L'avatar di pienpi

Stampante HP che non si vuole installare

Ho comperato una stampante HP Multifunzione (HP Photosmart 3180).

La prima volta che l'ho installata, funzionavano la funzione di stampa e quella di fotocopiatrice, ma non lo scanner (veniva visualizzato sempre il msg che la periferica non riusciva a comunicare con il PC). E questo errore me lo dava sia su XP che su Ubuntu (ho un pc in dual boot).

A forza di installare e disinstallare i driver ho sicuramente rovinato qualche libreria di windows, così ho deciso di formattare il PC e rifare tutto da capo.

Ora però, si pianta tutto addirittura all'inizio dell'installazione dei driver.
    Dopo aver verificato che i driver del CD sono aggiornati, dò il via alla procedura di installazione, ma si pianta poco dopo e mi compare un msg di errore che dice più o meno così: "errore di ridondanza ciclica". Viene automaticamente avviata la procedura di disinstallazione delle componenti già messe e poi si riavvia la macchina.
    Ho effettuato l'operazione due volte, sempre con lo stesso risultato.

A scanso di equivoci, sottolineo che ho provato la stampante sul pc del rivenditore e li ha funzionato perfettamente.

Fornisco anche le specifiche hardware del mio pc:

scheda madre: ASUS P5RD1-VM
    scheda video: ATI RADEON XPRESS 200 SERIES
    ram: 1.5 GB

Utente di HTML.it L'avatar di Phantom
    Ti dico una fesseria che mi si è rivelata sacrosanta. Problema simile durante l'installazione di una stampante ( una HP ). Sono diventato scemo. Alla fine ho cambiato il cavo usb e magicamente ho installato tutto senza errori / problemi. Nello specifico il cavo usb originale usato era dato per 2.0 ma in realtà era un 1.1 schermato venduto per 2.0. Sostituito con un manhattan usb 2.0 ... installato tutto e stampante perfettamente funzionante

Bye
    Asus P5QPRO - Core2Quad Q9550 - 8GB DDR2 PC6400 - 6x1 TB 32MB cache - 2xHD4870 Cross - Raffreddamento full liquido - XP64Bit

è quello che avevo pensato anche io, difatti ho cambiato cavetto... solo che avevo deciso di formattare prima per ripulire il PC e ora mi si blocca l'installazione ancora prima di collegare la stampante....

ho risolto...

installando il driver scaricato direttamente dal sito

driver

evidentemente si trattava di CD difettoso

Permessi di invio