Originariamente inviato da Hopestar
da quel che mi è stato detto, loro per legge devono liberarti la linea entro 30 giorni da quando ricevano la disdetta, se non lo fanno si arrangiano.
Poi cmq è vero che questa gente riesce sempre a trovare una scappatoia..
a me è successo con telecom. Quando ho fatto il passaggio a Tele 2 non mi hanno mai staccato la linea e infatti a tutt'oggi sto navigando con la loro. La cosa strana è che ai loro computer risulto staccata e invece non è così. E' una cosa anomala però il tipo della telecom che è venuto a casa mi ha detto che questi sono affari loro se non hanno staccato. Loro avevano la disdetta e se non hanno staccato entro i termini di legge si devono aggangiare e non possono cercarmi niente. In caso che lo facciano devo chiamare a lui che cercherà di sistemare tutto.
Chissà quando il tecnico andrà in centrale per attivarmi la 2 mega e scoprirà che sono collegata alla 4 mega che farà...
per quanto ne so io invece, non esiste nessuna normativa in materia: ogni provider fa quel che vuole, i più 'seri' liberano la portante in un mesetto, i meno seri in diversi mesi.
E' una grave carenza normativa che di fatto limita la libertà di ogni singolo utente a cambiare Isp, in quanto cambiare vuol dire rimanere off line per un tempo indefinito.
Cosa farà il tecnico quando si accorgerà dell'errore?
Secondo me segnala la cosa a chi di competenza e allora ti toccherà a pagare gli arretrati e chiamare il tuo amico tecnico non servirà a un bel nulla....gratis è morto e sepolto, sveglia gente!!!!!!!
Ciao