ciao cm faccio a salvare un frame con tutto il suo contenuto(cioè un immagine e 2 label) in una foto bmp o jpeg?
ciao cm faccio a salvare un frame con tutto il suo contenuto(cioè un immagine e 2 label) in una foto bmp o jpeg?
Forse e' meglio che spieghi con maggiori dettagli quello che stai facendo e dove vuoi arrivare ... in particolare il fatto di dover "salvare" 2 label in una foto ...
in pratica io ho una foto. sopra alla foto ci sono 2 label dove chi usa il programma puo scrivere e modificarle pero poi come faccio a salvare la foto? se salvo solo l'immagine le 2 label nn servono a niente quindi devo salvare il tutto in una foto.oppure un sistema che mi salvi tutto il form in una foto
la risoluzione del problema dipende principalmente dal tipo di controllo che ospita l'immagine.
se il controllo in questione è una PictureBox, le cose si semplificano, perchè basterebbe utilizzare il suo metodo Print per scrivere sull'immagine il contenuto delle Label.
L'immagine così ottenuta, puoi salvarla utilizzando la SavePicture (ma solo in BMP), passando come argomento la proprietà .Image della PictureBox.
Boolean
forse puo funzionare ma come faccio a fare il print sopra alla foto?
si pero io devo farglielo scrivere in una giusta posizione e con un font apposta
Beh ... utilizza le
picture1.CurrentX = ...
picture1.CurrentY = ...
per la posizione e la
picture1.Font. ...
per il font prima della Print ...