Infatti, ti ho detto che e' possibile. Il fatto e' che nei casi che hai citato e' il sistema che ha il totale controllo, carattere per carattere, dell'input, cosa che il tuo programma non ha facilmente ...Originariamente inviato da Sifr
beh in teoria pensando alla shell di linux o al prompt dei comandi di windows stesso introdotto in xp, la cosa è fattibile.
In C puoi usare la getch di conio.h anche se e' sconsigliata (puoi usare anche la _getch).Il punto di partenza sarebbe trovare un modo per gestire gli input da tastiera... Ovvero, risolverebbe l'intero problema riuscire a trovare il modo di intercettare il segnale (ovvero la pressione del tasto TAB) mentre l'utente sta digitando nel prompt (cin >>).
Qualcosa del genere per gestire il tab
Da qui, puoi sviluppare una tua funzione che gestisca l'input carattere per carattere in una stringa e tratti separatamente il tasto tab ...codice:#include <conio.h> int main() { printf("Wait for tab ... "); while(getch() != '\t') ; printf("ok!\n"); return 0; }

Rispondi quotando