Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

mettere una apllicazione vb + access in locale

ciao avrei un dubbio, ho una apllicazione scritta in vb 6 che si connette ad un db access e vi opera con esso. questa applicazione è gia pronta ma gira solo su la macchina su cui è installata. come posso metterla in rete locale in modo tale che tutti la usi e operino sullo stesso db . datemi un mano!

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    E' sufficiente che tu sposti il database in una locazione condivisa, e che tu consente alla tua applicazione di determinare il percorso del database fornendoglielo da una "risorsa esterna", come un file di configurazione.

Indicativamente, ti basta poi installare l'applicazione sulle macchine per poterla eseguire, avendo cura di configurare ciascuna di queste con il file che definisce il percorso del database.

Se fai una ricerca troverai già discussioni che parlano di queste problematiche.

Access non è comunque molto adatto a questi utilizzi, poiché non è un database di tipo client/server, quindi è lento e occupa banda nella rete locale; usa una soluzione di questo tipo solo se i dati da smistare o interrogare, in generale, sono limitati.

Ciao!
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Utente di HTML.it

grazie

grazie per la risposta veloce, hai ragione ma purtroppo mi è stato chiesto access. quindi se ho capito bene: installo la mia applicazione su ogni macchina mentre sul server diciamo metto il database solamente giusto? hai qualche link dove posso trovare qualkosa per configurare il db in modo che ogni macchina vi acceda? grazie

Permessi di invio