Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

[C# VS 2005] Percorso virtuale...

Salve ragazzi, sto lavorando su una windows application e lavoro principalmente
    su un dataset che carico da un file e salvo in quest'ultimo le eventuale modifiche.
    Il file è posizionato nella cartella applicazione\bin\Debug
    percui ogni volta le operazioni che eseguo sono le seguenti:

ds.ReadXml("DataFile.xml");
    ds.WriteXml("DataFile.xml");

..ds è il mio dataset.

Tutto ciò ha sempre funzionato fino a quando non ho inserito nella mia applicazione
    una OpenFileDialog...infatti nel momento in cui la utilizzo per selezionare un file

if (ofDialog.ShowDialog() == DialogResult.OK)
    {
    ...ecc

...quando alla fine chiamo il comando:

ds.WriteXml("DataFile.xml");

Il file DataFile.xml non viene + salvato nel percorso applicazione\bin\Debug, ma
    nella cartella dove ho selezionato il file con la OpenFileDialog :master:

Come mai?

Come posso forzare è dire come per il web Server.MapPath per indicare la root
    dell'applicazione?

Grazie mille!
    Aikon

...questo business è binario: o sei 1 o sei 0, vivo o morto, non esistono secondi classificati!

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Non è solo una questione di percorso: potresti addirittura avere un file con un nome differente da quello che attribuisci nella chiamata al metodo di salvataggio.

Quando selezioni un file XML tramite l'apposita finestra di dialogo, devi avere la cura di memorizzare il percorso del file selezionato (che passi al metodo che carica il file XML) in un campo del Form o in un'altra variabile accessibile successivamente; nel momento del salvataggio, usi il contenuto di quella variabile (cioè il percorso del file selezionato in precedenza) come parametro del metodo di salvataggio del file XML.

Ciao!
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Originariamente inviato da alka
    Non è solo una questione di percorso: potresti addirittura avere un file con un nome differente da quello che attribuisci nella chiamata al metodo di salvataggio.

Quando selezioni un file XML tramite l'apposita finestra di dialogo, devi avere la cura di memorizzare il percorso del file selezionato (che passi al metodo che carica il file XML) in un campo del Form o in un'altra variabile accessibile successivamente; nel momento del salvataggio, usi il contenuto di quella variabile (cioè il percorso del file selezionato in precedenza) come parametro del metodo di salvataggio del file XML.

Ciao!

Risolto, è bastato semplicemente impostare a true la proprietà RestoreDirectory del controllo
    OpenFileDialog
    Aikon

...questo business è binario: o sei 1 o sei 0, vivo o morto, non esistono secondi classificati!

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Originariamente inviato da TheAikon
    Risolto, è bastato semplicemente impostare a true la proprietà RestoreDirectory del controllo
    OpenFileDialog
    Io prenderei in considerazione quanto ti ho detto, perché ho la vaga impressione che in questo modo tu aggiri il problema invece di risolverlo.

Si tratta solo di un'impressione, sia ben chiaro.
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Permessi di invio