Originariamente inviato da francofait
Blag è da molto tempo la miglior soluzione desktop interamente basata su Fedora , usa da sempre apt4rpm con il supporto di Synaptic per la gestione dei pacchetti si avvale attualmente di repositry proprie , il suo server comunque è gestito pure come mirror per Fedora .
La compatibilità con fedora è totale 100% senza problemi .
Apt4rpm con supporto synaptic comunque è sempre stato disponibile anche con Fedora , basta installarlo con Fedora FC7 è disponibile direttamente sul dvd ed è anche estremamente più affidabile e veloce di quella zeppa rotta di yum. Basta accontentarsi di attivare la repositry commentata nel sources.list . Se poi ci vuoi includere repositri devel il problema è solo tuo , con pacchetti in sviluppo sperimentale non esiste gestore sicuro.
mm, quindi synaptic, ma con gli .rpm.... peccato, preferisco i .deb, comunque ho provato ad installarla su virtual box, ma logicamente il mio comoputer non regge, e alla fine, durante l'installazione è saltato, però: L'installer grafico è più semplice di quello di ubuntu (almeno se s vuole utilizzare l'intero hard disk, ancora non ho provato a partizionare) e questo gia dice molto, poi si può scegliere fin dall'installazione quali pacchetti mettere (a differenza di ubuntu), e quindi va bene anche èer computer con poco hard disk (l'avevo iniziata a mettere su un virtual HD da 2Gb). Prima o poi mi rifaccio l'hard disk e ce la schiaffo, intanto domani ritento l'installazzione su vb, però mi ha dato un ottima impressione, anche dai commenti, vediamo un po cosa succede...