Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: crare videogiochi...

crare videogiochi...

Qualcuno può darmi qualche dritta sulle cose fondamentali per creare videogiochi?
    conosco abbastanza bene lightwave ma non saprei da che punto cominciare...
    Dopo il lavoro in 3dcreazione ambienti, texture etc..) cosa ci vuole?
    bella domanda lo so!
    Sapevo dell esistenza di software come Gamesfactory, ma ho paura che ci sia bisogno anche di un programmatore c++
    grazie

si. Spesso i giochi girano in c++. MAci sono tool come games dev2 che sono ok.

Un consiglio: prova ad imparare bene flash. Con gli actionscript si possono fare cose veramnte folli!

actionscript, corrisponde praticamente al java script,
    ma con flash di giochini se ne puo fare pochi, roba semplice e sempre in vettoriale, il limite non è la programmazione, ma la parte di tool grafici disponibili, e la mancanza del 3d.

Se vuoi sviluppare un gioco tipo quake o unreal, di sicuro devi avere un talento matematico, la cosa non è semplice, anch'io volevo provare, ho trovato in libreria alcuni testi soddisfacenti, (ma solo in inglese), dopodichè, non si è a niente, senza idee e tanto tempo a disposizione.

Se vuoi fare qualche cacchiata in flash, posso suggerirti qualche esempio, ma per il resto non so.
    ....chi non rischia niente....
    rischia anche di più..

non mi resta che dirti di studiarti c++ e tutti i tutorial che trovi sul web per interfacciare 3d studio con c++ e le librerie direct x

...beh, flash lo conosco bene e conosco le potenzialità di actionscript ma io intendevo a giochi in 3d.
    grazie comunque

Originariamente inviato da Tronesco
    ...beh, flash lo conosco bene e conosco le potenzialità di actionscript ma io intendevo a giochi in 3d.
    grazie comunque
    Mi scuso con la moderatrice per l'OT

Ciao Tron come stai ?
    Addio Aldo, amico mio... [03/12/70 - 16/08/03]

...cold on manhattan

Originariamente inviato da Tronesco

...cold on manhattan
    Carlo smettila che memole ci bastona

Eventualmente proseguiamo in pvt...

Graaaund :gren:
    Addio Aldo, amico mio... [03/12/70 - 16/08/03]

Permessi di invio