so che viene chiesto tutti i giorni probabilmentema ho provato a cercare nel forum e non trovo niente
![]()
come faccio a mantenere il focus su due oggetti contemporaneamente?
so che viene chiesto tutti i giorni probabilmentema ho provato a cercare nel forum e non trovo niente
![]()
come faccio a mantenere il focus su due oggetti contemporaneamente?
non puoi...
e comunque, a che servirebbe?
Boolean
mi piacerebbe disegnare in una picture box col mouse e scrivere contemporaneamente nella textbox.
grazie della risposta
la PictureBox, quando ha lo stato attivo, rilascia gli eventi relativi alla tastiera, KeyPress, KeyUp, KeyDown, che puoi utilizzare per rilevare i tasti premuti contestualmente al disegno, riportandoli di conseguenza sul TextBox.
anche se in effetti, non immagino chi voglia disegnare e nello stesso tempo scrivere
Boolean
Per disegnare nella PictureBox non dovrebbe essere necessario spostare il focus sul controllo.Originariamente inviato da 814(k m49!(
mi piacerebbe disegnare in una picture box col mouse e scrivere contemporaneamente nella textbox.
Io sto tuttavia prendendo a riferimento una libreria con implementazioni differenti rispetto a VB6, e non ricordo le possibilità che ci sono in quest'ultimo.
Fai eventualmente una verifica.
Ciao!![]()
MARCO BREVEGLIERI
Software and Web Developer, Teacher and Consultant
Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...
sto prendendo questa via ora, pero' mantenendo il focus su tutti e due gli oggetti sarebbe stato piu facile!Originariamente inviato da Boolean
la PictureBox, quando ha lo stato attivo, rilascia gli eventi relativi alla tastiera, KeyPress, KeyUp, KeyDown, che puoi utilizzare per rilevare i tasti premuti contestualmente al disegno, riportandoli di conseguenza sul TextBox.
semplice, se si vuole scrivere la lunghezza di una linea o il raggio di un cerchio che si sta disegnando.anche se in effetti, non immagino chi voglia disegnare e nello stesso tempo scrivere
Boolean