Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Canon vs. Nikon Reflex

Canon vs. Nikon Reflex

Ciao a tutti,
    vorrei regalare una bella digitale reflex a mio padre....

Una in particolare che ho visto è la Nikon D40X che sembra un buon prodotto ed ha la possibilità di aggiungere le ottiche nikkor.

Per quanto riguarda canon, cosa potrei vedere su quei prezzi ??

Consigliatemi un po'

Approfitto per un'altra info. Vorrei cambiare anche lamia, sono undeciso tra sony dsc w200 e canon ixus 900ti...quale conviene ??

La rivale "naturale" della D40X credo sia la Canon 400D, ma in relatà sono fotocamere abbastanza differenti a partire dal sensore, CMOS per Canon e CCD per Nikon.

In ogni caso sono entrambe ottimi prodotti, con un un interessante rapposto qualità-prezzo.

Io ho scelto Nikon per 2 motivi

1) Riutilizzo tutte le ottiche che avevo sulla FG

2) Simpatia per la marca

Per quanto riguarda le compatte per te, seppur molto migliorata lascerei da parte Sony, mentre la Ixus ha il difetto (secondo me è un difetto, ad alcuni magari piace proprio per questo) di non dare la possibilità di personalizzare lo scatto con impostazioni manuali.

Prova a vedere, restando su Canon, le serie S o le A.

Per altre marche guarda Panasonic (ottiche eccellenti, ma sensore rumoroso ad alti iso) e Fuji (sensori fenomenali, ma ottiche leggermente inferiori a Canon).

Ciao
    Al
    Massime dal Rugby:

"Per quanto tu sia forte... ci sarà sempre qualcuno più forte di te"

"Ho messo la testa là dove nessuno oserebbe mettere un piede"

il ccd dovrebbe essere leggermente migliore, giusto ?

Non necessariamente: in genere è più naturale nelle rese cromatiche, ma tende ad essere un pò più rumoroso.
    Massime dal Rugby:

"Per quanto tu sia forte... ci sarà sempre qualcuno più forte di te"

"Ho messo la testa là dove nessuno oserebbe mettere un piede"

essendo nikonista non posso che consigliare nikon... la D40x è un ottimo punto di partenza
    This is not mission difficult, Mr. Hunt... It's mission impossible.

Più che sulla marca di fotocamere, che tra nikon e canon scegli sempre bene, mi preoccuperei di studiare per bene i principi della fotografia e dell'illuminotecnica.

Permessi di invio