Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Ridimensionamento immagine

Ciao a tutti ^^
    Ho cercato + volte sul web uno script già pronto che permettesse di effettuare l'upload di due immagini, una ridimensionata e l'altra di originale dimensioni (ammeno che non ecceda il 1024 * 768). Purtroppo l'unico script che si avvicinava di + a quello che mi serviva, su aruba non mi funziona :|
    Qualcuno sa aiutarmi?
    Grazie in anticipo
    Webmaster of Crystal~Memories

Prova a vedere se c'è qualche cosa di interessante quì:
    http://php.html.it/script/lista/68/c...e-di-immagini/
    http://www.hotscripts.com/

<!-- Debian GNU/Linux 4.0 Kernel 2.6.x -->
    ftp://ftp.it.debian.org/
    http://www.php.net/

Grazie mille, ora do una occhiata ^^

Utente di HTML.it
    E' un po' poco dire "non funziona"... quali sono le cause del suo non funzionamento? Non hai le GD? Oppure lo script eccede il limite di utilizzo di memoria? Ho solo nominato 2 delle più comuni cause, chiaramente potrebbe essere dell'altro...
    <´¯)(¯`¤._)(¯`»ANDREA«´¯)(_.¤´¯)(¯`>
    "The answer to your question is: welcome to tomorrow"

Originariamente inviato da Andrea1979
    E' un po' poco dire "non funziona"... quali sono le cause del suo non funzionamento? Non hai le GD? Oppure lo script eccede il limite di utilizzo di memoria? Ho solo nominato 2 delle più comuni cause, chiaramente potrebbe essere dell'altro...
    Bisogna considerare anche queste cose citate da Andrea... inoltre, ti consiglio di limitare l'uso delle gd perché richiedono un quantitativo di ram non indifferente, specialmente se si attiva l'anti-aliasing!
    <!-- Debian GNU/Linux 4.0 Kernel 2.6.x -->
    ftp://ftp.it.debian.org/
    http://www.php.net/

Utente di HTML.it L'avatar di ivy_76
    Mi attacco a questa discussione perché ho lo stesso problema. Avevo aperto una discussione ma è meglio continuare qui. Mi servirebbe uno script per ridimensionare le immagini in quanto quello che ho adesso si avvale delle librerie GD che però non posso usare.
    Ho dato un'occhiata ai due siti che avete indicato ma non ho trovato script che non si avvalgano delle librerie GD !
    TORTA DI RISO .. F I N I T A !!

Da M.C.S.A. a impiegato pubblico :-(

Originariamente inviato da Andrea1979
    Lo script che ho provato mi restituisce un errore di sintassi, e nn utilizzava le GDlib.
    Ora (appena torna a funzionare l'ftp cn aruba <.<) provo l'ImageThumb trovato su html.it.
    Su aruba i limiti di memoria ci stanno sicuramente... ma cosa posso fare per cercare di sfruttare meno memoria possibile? (Ora che ci penso altri script utilizzano già una memoria non indifferente....). Ho notato che lo script ImageThumb, dopo che gli viene richiesto, crea una immagine in /tmp/, significa che se altri utenti richiedono quella immagine lo script non deve rigenerarla?

Utente di HTML.it L'avatar di ivy_76
    Usi lo script che è in questa pagina ?

http://php.html.it/script/vedi/3251/imagethumb/

Nel file install c'è scritto che richiede le librerie GD. Altrimenti quale usi tu ?
    TORTA DI RISO .. F I N I T A !!

Da M.C.S.A. a impiegato pubblico :-(

Utente di HTML.it
    allora, per prima cosa, se il piano hosting non è di prestazioni eccezionali, eviterei la creazione di thumbnails al volo... falle fare una volta per tutte quando carichi l'immagine e morta là. Non ho mai capito l'esatto funzionamento della cartella tmp, nel senso che move_uploaded_file pesca i file da lì senza problemi, però se hai appena uploadato un file e provi ad allegarlo ad un'email pescandolo direttamente da tmp la cosa normalmente non funziona: non mi cambia la vita, sposto sempre tutto da tmp a qualche altra destinazione raggiungibile.

PS: l'ftp con aruba può darsi che non ti funzioni perché stanno cambiando le password a tutti i domini... se non vuoi attendere oltre per la comunicazione ufficiale, usa la procedura di recupero password così te la inviano in pochi minuti.
    <´¯)(¯`¤._)(¯`»ANDREA«´¯)(_.¤´¯)(¯`>
    "The answer to your question is: welcome to tomorrow"

Mi piacerebbe anche a me fare il ridimensionamento una volta per tutte. Potresti linkarmi qualke script che fa una copia originale e una anteprima e le carica entrambe in due cartelle differenti?

Permessi di invio