Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Scariche elettriche come individuarle?

Ciao a tutti, sono diversi giorni che ho problemi con il mio router è ho scoperto che ogni tanto ci sono delle scariche di corrente. Credo che il problema al router sia legato a tali scariche, perciò mi chiedevo come fare a capire da dove provengono le scariche. C'è un modo? Uno strumento per individuarle?

Ciauzzz

Utente di HTML.it L'avatar di Angioletto

Re: Scariche elettriche come individuarle?

Originariamente inviato da piergiu10
    Ciao a tutti, sono diversi giorni che ho problemi con il mio router è ho scoperto che ogni tanto ci sono delle scariche di corrente. Credo che il problema al router sia legato a tali scariche, perciò mi chiedevo come fare a capire da dove provengono le scariche. C'è un modo? Uno strumento per individuarle?

Ciauzzz
    puoi dire come hai scoperto queste scariche di corrente? e che tipo di problema hai?

domanda a tentativo: abiti vicino ad una ferrovia?
    Per liquidare un popolo si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun’ altro scrive loro altri libri, li fornisce di un’altra cultura, inventa per loro un’altra storia. (Milan Kundera)

Hai presente quando si manda una scarica alle casse e si sente un suono i scarica che non so come spiegare? Bhe si sente questo suono e si vedono delle linee alla tv e a volte sul monitor.
    il problema che ho al router è che si riavvia in automatico perdendo la connessione.
    No non abito vicino ad una ferrovia (cmq bisogna vedere cosa intendi per vicino), abito a circa 400 M da una ferrovia

Ciauzzz

Utente di HTML.it L'avatar di Angioletto
    400 metri sono tanti.
    il passaggio dei treni per induzione può provocare delle piccole scasse elettriche: quando studiavo all'uni ed avevo casa a Napoli, praticamente a meno di 100 metri dalla metrò, mi si caricava la rete del letto

cmq non so da cosa dipende, forse è proprio il router ad avere un piccolo difettuccio..
    puoi provare con altri router? almeno per essere più sicuro?
    Per liquidare un popolo si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun’ altro scrive loro altri libri, li fornisce di un’altra cultura, inventa per loro un’altra storia. (Milan Kundera)

proprio con altri router no, posso provare con un modem di alice.
    Appena provo ti faccio sapere
    Ciauzzzz

scossaaa?!!!

cara piergiu10,c'è uno strumento che po individuare se l'oggetto che stai utilizzando provoca delle scosse elettriche,poi bisognerebbe indivduare la fonte di queste scosse,se sono scosse continue o istantanee,permanenti o di raro..forniscimi un po di informazioni che provo a capire da dove deriva tutto ciò...fammi sapere kmq come primo indizio vorrei capire:le scosse che prendi sono come quando scendi da una macchina e chiudi lo sportello che ti seti quella piccola scossa inclusa con il suono?fammi sapere al più presto ciao

hardDominus
    w hi-tech
    HardDominus:..é per sempre www Hi_tech

Mica prendo la scossa fisicamente io
    Sento che c'è stata una scarica di corrente tramite le casse per via del rumore che fanno, puntualmente subito dopo si scollega.

allora puoi stare tranquilla non è nulla....a volte capita che i trasformatori che che si trovano all'interno e i condensatori facciano qualche piccolo rumoretto che poi una volta scaricati non si sentono più,un altro problema sarebbe un filo non collegato a massa che creerebbe un fruscio alle casse ma se non ci sono interruzioni o msg di errore pui stare tranquilla...anche se ti consiglierei se sta in garenzia di portarlo in assistenza....!
    w HI-Tech
    HardDominus:..é per sempre www Hi_tech

Permessi di invio