Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: link con dreamweaver

Utente di HTML.it

link con dreamweaver

Ciao a tutti. Ho un problema con dreamweaver in quanto ogni volta che inserisco un'immagine, il programma mi mette una barra davanti al link e non riesco a visualizzarla nell'anteprima. Il problema lo risolvo togliendo la barra, ma la stessa cosa mi succede con le pagine con i frame. Qui non riesco a togliere la barra che mi viene rimessa ogni volta che modifico un frame. A qualcuno è mai successa la stessa cosa? C'è qualche opzione in dreamweaver che fa sì che non mi modifichi automaticamente il percorso di questi collegamenti? Grazie e saluti a tutti.

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    non ti fidare dell'anteprima di dreamweaver. il sito testalo sempre direttamente sui browser.
    Per quanto riguarda la "barra davanti al link", non è che puoi postare il codice della pagina web (usa il tag code però) o il link se la pagina è online ... non ne ho ben compreso il significato

Cyà

Utente di HTML.it
    Grazie della risposta. Per il momento sto solo facendo degli esperimenti (ho fatto un sito, ma non sono esperta). Il problema è questo:
    creo una pagina con i frame con questo codice (ripeto: solo un esperiemento)

<frameset cols="20%,80%">
    <frame src="indice.htm" name="sinistra">
    <frame src="primo.htm" name="destra">
    </frameset>
    <noframes>
    <body>
    </body>

Quando modifico un frame il codice si trsforma automaticamente così:

<frame src="/indice.htm" name="sinistra">
    <frame src="/primo.htm" name="destra">
    </frameset>
    <noframes>
    <body>
    </body>

per cui, se ho capito bene, mi cambia il percorso dei collegamenti. Lo stesso mi succede quando inserisco immagini, ma se tolgo lo slash, vedo l'immagine e non ho più problemi. Perché me la inserisce? Ho letto che i percorsi relativi alla cartella principale del sito (quelli con una barra) vengono interpretati dai server e non dai browser e non funzionano nell'anteprima. Non so come fare. Sono una principiante piuttosto ignorante in materia (ho fatto solo un sito semplice), ma vorrei imparare. Grazie

Una pagina web deve essere strutturata circa in questo modo:

codice:
    DTD (Doctype)
    <html>
    <head>
    ....
    </head>
    <body>
    ...
    </body>
    </html>
    detto in parole molto semplici, le informazioni (html) che devono essere visibili a monitor devono stare dentro <body>. Tu il frame l'hai messo fuori, inoltre non hai chiuso il noframes. Per le prossime volte, il codice postalo tutto e usa il tag code quando lo posti, magari non è questo il caso, ma parecchie volte l'errore può essere in un frammento di codice diverso da quello che ti aspetteresti vedendo il risultato sul browser.
    Inoltre, a meno che sia veramente necessario non usare i frames.
    Sistema intanto questi errori, poi magari fa sapere se il problema persiste

Cyà

Utente di HTML.it
    Grazie per la risposta. Confesso che mi sento molto ignorante e un po' imbarazzata (il livello delle mie conoscenze in materia è proprio elementare), ma proviamo ad andare avanti. Il codice completo del frameset è il seguente

codice:
    <!DOCTYPE HTML PUBLIC "-//W3C//DTD HTML 4.01 Transitional//EN">
    <html>
    <head>
    <title>Documento senza titolo</title>
    <meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=iso-8859-1">
    </head>
    <frame src="indice.htm" name="sinistra">
      <frame src="primo.htm" name="destra" frameborder="no">
    </frameset>
    <noframes>
    <body>
    </body>
    </noframes>
     </html>

<body>

</body>
    </html>
    Non l'avevo inserito tutto perché pensavo che il problema fosse solo in quello slash.
    Per quanto riguarda le pagine con frame ho letto più volte che sono da evitare, ma le ho usate perché volevo inserire un sottofondo musicale al sito, senza che la musica si interrompesse ad ogni cambio di pagina. Ci sono alternative?
    Scusa il linguaggio poco tecnico e grazie per la pazienza.

Originariamente inviato da Myaku
    detto in parole molto semplici, le informazioni (html) che devono essere visibili a monitor devono stare dentro <body>. Tu il frame l'hai messo fuori.
    metti i tuoi frames dentro al body

ps. tranquilla, nessuno è nato imparato, da qualche parte abbiamo cominciato tutti

Utente di HTML.it
    ma il codice per il frameset non può stare fuori dai tag <body>? I frames non sono file salvati nella stessa cartella del frameset ma separati? Il codice dei singoli frames è scritto all'interno dei tag body, è il collegamento che non funziona.
    Ci sono alternative alle pagine con frames per inserire la musica? Ciao e grazie

Quello che sta nel body non è quello che sta nella stessa cartella. Nel body ci va tutto quello che non è doctype, charset, meta, title, script, stili, cioè tutte le informazioni (struttura html) che devono essere viste o lette - detto in parole molto molto semplici.

Secondo, il doctype è sbagliato.

Hai provato a sistemare il codice? Non uso dw, ma non è che ti modifica i collegamenti perchè gli elementi stanno nel posto sbagliato?

Utente di HTML.it
    Penso proprio di sì. Io sono partita da dw, ma è meglio ripartire dal codice. Lo farò nei prossimi giorni. Grazie

Utente di HTML.it
    Bene, ho provato a lasciare dw ed ho usato un editor testuale per la mia pagina con frame (ci metto un po' a scirvere il codice ma il tutto è più sotto controllo). Ho inserito immagini, un file musicale e vari link e tutto funziona benissimo. Ho provato ad inserire il codice in dw e a modificarlo all'interno del programma e il problema si è ripresentato. Quindi o ho sbagliato qualcosa nel momento in cui ho creato in nuovo sito in dw oppure il programma è da riinstallare.

Ho cercato informazioni anche sui doctype. Comincio a capirne di più.

Grazie

Permessi di invio