MI SAPRESTE INDICARE UN ROUTER adsl con backup isdn intergrato , molto economico ?????
MI SAPRESTE INDICARE UN ROUTER adsl con backup isdn intergrato , molto economico ?????
SOLITUDES, collana MUSIC FOR YOUR HEALT, CD NATURAL MASSAGE THERAPY , brano 1, RETREAT TO CALM , 13 minuti!!! stanchezza affaticamento, questo brano spazza via tutto , ma non doveTe interrompere l'ascolto ,o fare altro ,QUEL BRANO E' FAVOLOSO ( miracoloso !! ) ,lo trovate info@ilgiardinodeilibri.it .
Draytek Vigor 2800i (con in più firewall, vpn server, print server, Qos): costo un po' meno di 200 euro.
grazie yung.. pero' volevo chiedere se uno ha la adsl alice business x collegarsi deve x forza avere il loro ruter , e' in vendita un commutatore ethernet ? ...spiego io collego un ruter isdn e' un ruter adsl al commutatore in posizione normale uno naviga in adsl in caso di ko adsl uno gira il commutatore e naviga con in isdn, e' possibile ????
SOLITUDES, collana MUSIC FOR YOUR HEALT, CD NATURAL MASSAGE THERAPY , brano 1, RETREAT TO CALM , 13 minuti!!! stanchezza affaticamento, questo brano spazza via tutto , ma non doveTe interrompere l'ascolto ,o fare altro ,QUEL BRANO E' FAVOLOSO ( miracoloso !! ) ,lo trovate info@ilgiardinodeilibri.it .
dovresti allora acquistare un router con doppia porta wan con connessione alternativa in caso di Fail-over. Colleghi i due modem alle porte wan e quando la connessione principale (cioè quella adsl) è indisponibile parte la connessione con il modem isdn. Un router abbastanza economico è il Draytek Vigor 2910i.
ti ringrazio x le info molto utili ,pero' io volevo propio una cosa manuale ( esistono dei commutatori manuali ethernet ) dove uno ci attacca i due ruter !!!! grazie yung,,,http://www.100asa.it/draytek-vigor-2...ml?language=en
non so se esistono degli switch manuali ethernet ma non capisco in che modo procederesti manualmente. Ogni collegamento richiede il dialing con il provider e il router lo fa in automatico. Con un sistema dual wan il router effettua il collegamento con il primo modem e nel caso in cui cada la linea e non sia per qualsiasi motivo disponibile effettua il collegamento con il secondo modem. Lo switch, se esiste, può rendere disponibile il collegamento ethernet con un primo o un secondo router (ma questo non è funzionale perché dovrebbero stare entrambi accesi). Potersti allora acquistare un normale switch, ci colleghi il modem ethernet adsl e il router isdn e tieni il router isdn spento finché non viene meno la linea adsl.
lo so ma devi sempre avere domestichezza con cavi plug ecc ecc , invece se devo fornire il servizio a uno non pratico gli dico, nel caso non funziona la adsl tu gita questa levetta ( commutatore ethernet ) e' il gioco e' fatto ...
Ma perché ti vuoi complicare la vita?
I router Zyxel serie p-662h-d3 ad esempio sono in grado di fare automaticamente il backup su linea ISDN in caso di caduta di quella ADSL, al ripristino ripassano automaticamente in ADSL, senza nessun intervento da parte dell'utente e senza nessuna levetta da girare. A me sembra più semplice così.![]()
Se poi vuoi qualcosa di più sofisticato prenditi un bel router Cisco.
Comunicazione, Informazione, Conoscenza per tutti
ai ragione sarebbe molto piu comodo ma molti non si accorgono che sono in back up te lo di co x esperienza poi gli arrivano bollette stratosferiche in dial up e allora se ne accorgono... poi e' xche cosi si anno due apparati se si brucia il ruter adsl c'e il ruter isdn ( in questo caso abbiamo anche il back up dell'apparato ) !!!!! allora me lo devo costruire io un commutatore ethernet manuale !!???
io l'ho fatto con due routers (ADSL e ISDN) settati sullo stesso indirizzo IP, basta tenerne spento uno e accendere l'altro o viceversa.
Progettista elettronico, appassionato di informatica dal 1982, sistemista Linux dal 2002, sono consulente tecnico del Giudice per le indagini preliminari, valuto richieste di consulenza, in ambito Voip/Telefonia anche con grado di sicurezza militare.