Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: recupero dati da db

recupero dati da db

Ciao a tutti, ho appena finito uno script che permette di mandare massaggi tra utenti del sito, ora non so come fare uno script dove fa aumentare automaticamente delle celle, mi spiego meglio:
    so gia come fare i select dal database, dopo fatto il select dell'utente dei messaggi, è probabile che l'utente ha 30 messaggi, il mio problema e che voglio fare in modo che ci siano 3 celle una vicino l'altra, una messaggio uno da chi lo manda e uno l'oggetto, come faccio a farli crescere in base a quanti messaggi ho?
    poi vorrei fare che la pagina possa tenere al massimo 10 messaggi, un esempio:
    l'utente vede i 10 messaggi, per vedere i messaggi dal numero 11 all 20 deve cliccare su un link infondo che porta in un altra pagina...
    forse non sono molto chiaro, ma mi serve solo una dritta
    ciao a tutti!!!!!!!

forse prima mi sono spiegato male, io vorrei fare una cosa tipo hotmail, non so se mi sono spiegato bene...
    qualcuno mi puo dare un consiglio?

mi sono spiegato un'altra volta male, non voglio fare un serviziomail, ma solo fare in modo che gli utenti del sito possano leggere i messaggi che mandanotra di loro...
    ma l'impostazione della pagina dei messaggi ricevuti tipo hotmail, capito?

Utente di HTML.it
    i messaggi come vengono inviati?
    tramite email?
    trimite testo e inseriti nel database?

se è la prima la risposta devi inserirli pure in un database e poi fare quello che ho scritto giù.

altrimenti se è la seconda fai direttamente come è scritto giù

tabella:
    id - - utente - titolo - messaggio - testo ,nel database

ora quando invii il testo fai arrivare al destinatario il contenuto dei vari campi del database e li memorizzi in una variabile di sessione, poi consenti all'untente di fare un remply(rispondi), finito.. spero di nn aver capito male.

ti consiglio di usare una funzione utente.
    ciao

ciao, i messaggi vengono inviati dal sito, e salvati nel db, il mio problema e che non so come fare per quando le richiamo dal db a fare una lista dei messaggi tioo:
    messaggio1 ciao... da utente
    messaggio2 weee... da utente
    che stiano in delle tabelle html...
    riesci a capirmi?

ho provato a fare questo ma non va...
    Codice PHP:
    <?
    $sql_nick_sender 
    mysql_query("SELECT nick_sender FROM messaggi WHERE nick_recipient = '$username'");
    $sql_messaggio mysql_query("SELECT messaggio FROM messaggi WHERE nick_recipient = '$username'");
    $sql_ora mysql_query("SELECT ora FROM messaggi WHERE nick_recipient = '$username'");

echo
    "$sql_nick_sender$sql_messaggio$sql_ora";
    ?>
    la connessione db viene fatta, ma la metto in un altra parte della pagina...
    aiutooooo VVoVe:

ancora niente:
    Codice PHP:
    <?
    $sql_nick_sender 
    mysql_query("SELECT nick_sender FROM messaggi WHERE nick_recipient = '$username'");
    $sql_messaggio mysql_query("SELECT messaggio FROM messaggi WHERE nick_recipient = '$username'");
    $sql_ora mysql_query("SELECT ora FROM messaggi WHERE nick_recipient = '$username'");

$msg_check mysql_num_rows($sql_messaggio);
    $ora=date("F d, Y H:i:s"$sql_ora);
    if(
    $msg_check 0){
    echo
    "$sql_nick_sender$sql_messaggio$ora";
    }
    ?>
    help

perfavore ragazzi ho bisogno di aiuto....

si puo usare while?

Permessi di invio