Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

target blank in firefox

Ciao a tutti, volevo chiedervi se sapevate se era possibile fare in modo che un collegamento si aprisse in una nuova finestra in firefox... ho provato a mettere il target blank, ma me lo apre in una nuova scheda, ed essendo il link già in una popup non è il massimo della vita...

si puo fare?

Grazie!
    "Style is the most important thing! It defines who you are" (Vulcan)

Futura Immagine - Ultimi lavori

Seil2 - I Diari della Lettera

Re: target blank in firefox

Originariamente inviato da LucaSeil
    Ciao a tutti, volevo chiedervi se sapevate se era possibile fare in modo che un collegamento si aprisse in una nuova finestra in firefox... ho provato a mettere il target blank, ma me lo apre in una nuova scheda, ed essendo il link già in una popup non è il massimo della vita...
    Ma non avrai impostato qualcosa nel tuo FF?
    Eventualmente potresti provare col javascritp (cerca window.open o simili)
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

sono le impostazioni di firefox che forzano l'apertura di nuove pagine in nuovi tab. e meno male non puoi modificare questo comportamento. solo il visitatore dovrebbe prendere la decisione di aprire un nuovo tab/finestra. non a caso la DTD Strict non prevede quest'attributo.

Utente di HTML.it L'avatar di oskaron
    per esperienza, se una pagina mi si apre su una nuova finestra la chiudo ancor prima di vedere cosa c'è, secondo me il giusto compromesso è javascript, io farei cosi: metterei un link normale, in modo che chi ha disabilitato javascript (anche i motori di ricerca) possano usufruire del contenuto, poi se ho bisogno di una popup, creerei una "lightbox". Ci sono delle librerie che ti permettono di farlo in maniera semplice, dipende dal tipo di progetto che vuoi realizzare. In questo modo le pagine saranno anche valide (fermo rispettando tutto il resto)

Si, grazie, uso già librerie di questo tipo. Ho messo una popup perchè è una informazione particolare, che non si apre in modo oppressivo, ma è l'utente a richiederla (una specie di finestra dettagli socio).

Grazie lo stesso!
    "Style is the most important thing! It defines who you are" (Vulcan)

Futura Immagine - Ultimi lavori

Seil2 - I Diari della Lettera

Utente di HTML.it L'avatar di oskaron
    ok quindi il miglior modo secondo me è una "finestra dentro la finestra", piu che altro perchè i popup c'è il rischio che vengano bloccati dal browser, non per altro

Permessi di invio